La filosofia futura (2018). 10: Filosofia ed esistenza

La filosofia futura (2018). 10: Filosofia ed esistenza - N. Cusano | Thecosgala.com Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza PDF, TXT, FB2. Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza ePUB. Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza MOBI. Il libro è stato scritto il 2020. Cerca un libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza su thecosgala.com.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
N. Cusano
DIMENSIONE
11,43 MB
NOME DEL FILE
La filosofia futura (2018). 10: Filosofia ed esistenza.pdf
ISBN
7727959201120

DESCRIZIONE

La filosofia futura mette in questione quella che da sempre è ritenuta una evidenza assoluta, secondo la quale ogni cosa del mondo è soggetta all'eterno flusso del divenire. La filosofia futura mostra che tale evidenza è il perimetro all'interno del quale il pensiero occidentale da sempre si stabilisce, e la civiltà dell'Occidente, ormai planetaria, va manifestandosi. L'uomo va alla ricerca del rimedio contro l'angoscia del divenire perché, innanzitutto, crede che il divenire esista. Quando si inizia a mettere in discussione questa fede, si incomincia a mettere in questione la logica stessa del rimedio.

Spedizione con corriere a solo 1 euro. Acquistalo su libreriauniversitaria.it! Pubblicato da Borla, collana Varia, data pubblicazione gennaio 2000, 9788826304403. HEIDEGGER: L'ESISTENZA INAUTENTICA Sein und Zeit (sesta parte) Nel suo progettarsi e nel suo prendersi cura l'uomo può assumere come punto di partenza o il mondo oppure se stesso.

Le radici culturali 2. Il «velo ingannatore» del fenomeno 3.

LIBRI CORRELATI