Nascere, vivere e morire oggi. Tra desiderio, diritti e dignità

Nascere, vivere e morire oggi. Tra desiderio, diritti e dignità - Carmine Arice | Thecosgala.com Leggi il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza direttamente nel tuo browser. Scarica il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza in formato PDF, TXT, FB2 sul tuo smartphone. E molto altro ancora su thecosgala.com.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Carmine Arice
DIMENSIONE
4,65 MB
NOME DEL FILE
Nascere, vivere e morire oggi. Tra desiderio, diritti e dignità.pdf
ISBN
7122316901146

DESCRIZIONE

Il volume cerca di dare cornici di senso in cui inserire i dibattiti odierni su vita e morte. Pur considerando le evoluzioni in corso, gli autori ritengono che ci siano paradigmi umani non suscettibili di "aggiornamento". Il 1° cap. La dignità del nascere ripercorre le evoluzioni culturali e legislative dall'aborto alla fecondazione in vitro, all'utero in affitto (o maternità surrogata). Il 2° cap. La dignità del morire presenta le forme attuali di morte indotta, considerando la situazione giuridica in Italia, e sostiene un'etica dell'accompagnamento alla morte. Nel 3° cap. Dal generare al morire: per un recupero dell'umano si evidenzia che reagire alla crisi antropologica significa affermare la dignità umana (soprattutto quella di chi è in condizioni precarie) come valore assoluto che nessuno può togliere o misurare.

è un libro di Arice Carmine, Cantelmi Tonino, D'urbano Chiara edito da Paoline Editoriale Libri a dicembre 2017 - EAN 9788831549509: puoi acquistarlo sul sito HOEPLI.it, la grande libreria online. Titolo: Nascere vivere e morire oggi. Tra desiderio, diritti e dignità.

Tra desiderio, diritti e dignità. Autori: Arice, Carmine; D'Urbano, Chiara; Cantelmi, Tonino Editore: Paoline Luogo di edizione ... RECENSIONE LIBRO: "NASCERE, VIVERE E MORIRE OGGI.

LIBRI CORRELATI