Il tempio dell'uomo

Il tempio dell'uomo - René Adolphe Schwaller de Lubicz | Thecosgala.com Leggi il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza direttamente nel tuo browser. Scarica il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza in formato PDF, TXT, FB2 sul tuo smartphone. E molto altro ancora su thecosgala.com.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
René Adolphe Schwaller de Lubicz
DIMENSIONE
6,17 MB
NOME DEL FILE
Il tempio dell'uomo.pdf
ISBN
7007230103559

DESCRIZIONE

Quest'opera, scritta dopo una decina d'anni di ricerche nel tempio di Luxor, rappresenta un esempio di direttiva simbolica applicata all'architettura in uno dei più celebri santuari dell'Egitto faraonico. Fondato su rilevazioni di una minuzia mai raggiunta prima nella pratica archeologica, il libro di R.A. Schwaller de Lubicz analizza la struttura del Tempio di Luxor, mettendolo in rapporto con le caratteristiche di un essere umano. L'intero Tempio appare allora come l'immagine dell'uomo Microcosmo, cioè come la proiezione morfologica dei principi cosmici situati funzionalmente nei differenti luoghi del cielo.

di Gens Iniziati Rango . Dare un senso alla vita significa porsi le domande fatidiche: Chi siamo? Da dove veniamo? Dove andiamo? Dare un senso alla morte significa chiedersi: Cosa c'è dopo questa veloce esistenza? Possibile che la nostra consapevolezza sia legata al breve cammino sulla terra? "Il corpo umano è un tempio e come tale va curato e rispettato, sempre" Ippocrate Ohsawa diceva: le mie direttive alimentari sono banali, e aveva ragione.

Schwaller de Lubicz pubblicato da Edizioni Mediterranee : acquista su IBS a 215.00€! Il Tempio dell'uomo è frutto di una lunga, accurata e faticosa ricerca, che esamina palmo a palmo il grande tempio di Luxor, nel quale è inscritta tutta la conoscenza degli antichi egizi. Una panoramica completa del pensiero dell'Antico Egitto, della sua matematica, dei metodi di calcolo, delle applicazioni della scienza sacra del numero nell'architettura, nell'arte figurativa e ... Il tempio intero appare quindi come un'immagine dell'uomo, del microcosmo, una specie di proiezione morfologica dei princìpi del (macro)cosmo che sono situati in differenti luoghi del cielo; in esso ogni dettaglio ha valore perché lo scopo della costruzione è principalmente didattico, e il linguaggio usato per tramandare attraverso i millenni gli insegnamenti è eminentemente simbolico. Il tempio dell'uomo è un libro di Rene A.

LIBRI CORRELATI