La natura della tecnologia. Che cos'è e come evolve

La natura della tecnologia. Che cos'è e come evolve - William Brian Arthur | Thecosgala.com Leggi il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza direttamente nel tuo browser. Scarica il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza in formato PDF, TXT, FB2 sul tuo smartphone. E molto altro ancora su thecosgala.com.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
William Brian Arthur
DIMENSIONE
5,25 MB
NOME DEL FILE
La natura della tecnologia. Che cos'è e come evolve.pdf
ISBN
8216931527592

DESCRIZIONE

Tutte le tecnologie, anche le più innovative, sono sempre costruite su altre già esistenti e riadattate per nuovi obiettivi, in un processo cumulativo e inarrestabile che ricorda l'evoluzione biologica delle specie viventi. Con questa originale tesi Brian Arthur affronta l'indagine della natura della tecnologia - l'universo che accompagna l'uomo da quasi centomila anni, dalla prima selce scheggiata all'iPod - nel tentativo di coglierne l'essenza profonda. Cos'è allora la tecnologia? Sono i radar, i semafori, la forchetta, le automobili, le matite, il chip in silicio. E l'uso del fuoco, è imparare a volare. E, in definitiva, il rapporto contraddittorio, complesso e creativo dell'uomo con la realtà. Scritto da uno specialista per i non specialisti ("la tecnologia è troppo importante per essere lasciata agli esperti" è il manifesto programmatico di Arthur), "La natura della tecnologia" si candida a diventare un libro capace di aprire nuove strade, e di rinnovare gli orizzonti culturali di riferimento dello studioso e del lettore comune.

La natura viene vista come Modello (Model), Misura (Measure), e come Guida (Mentor) della progettazione degli oggetti e dei ... cos'È la cop25? La UN Climate Change Conference , o Cop25, è la Conferenza delle Parti (da qui la sigla COP, Conference of the Parties, che designa l'organo direttivo di una convenzione internazionale) delle nazioni aderenti alla Convenzione Quadro dell'ONU sul cambiamento climatico (UNFCCC) che fu stipulata nel 1992. La Cabala: cos'è e perché è utile studiarla? by Roberta Zanetti. Nata circa 5000 anni fa nell'antica Mesopotamia, in quelle zone che oggi corrispondono ai territori dell'attuale Iraq, da uomini all'avanguardia interessati al funzionamento della Natura e al ruolo dell'uomo in questa dimensione, la Cabala è rimasta per migliaia di anni una conoscenza spirituale segreta. Che cos'è la metafisica Il termine metafisica (in greco metà tà physikà: oltre le cose sensibili) viene coniato da Andronico di Rodi, curatore nel sec.

Arthur. Sconto 50% e Spedizione con corriere a solo 1 euro.

LIBRI CORRELATI