Banksters. Libor, il più grande scandalo della storia della finanza mondiale (per ora!)

Banksters. Libor, il più grande scandalo della storia della finanza mondiale (per ora!) - Mario Gregori | Thecosgala.com Leggi il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza direttamente nel tuo browser. Scarica il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza in formato PDF, TXT, FB2 sul tuo smartphone. E molto altro ancora su thecosgala.com.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Mario Gregori
DIMENSIONE
11,67 MB
NOME DEL FILE
Banksters. Libor, il più grande scandalo della storia della finanza mondiale (per ora!).pdf
ISBN
9623846880830

DESCRIZIONE

E la storia di un mezzo reggimento di banksters che falsificano i dati in un giro di operazioni finanziarie di centinaia di migliaia di miliardi di euro (per la precisione, si scrive: 4 seguito da 00.000.000.000.000 e Euro.) Operazioni connesse al libor: il tasso che, normalmente, abbiamo dovuto pagare per i nostri prestiti in banca e sul quale siamo stati truffati. Tutti. Capire questa storia vuoi dire capire che i mercati finanziari sono (in questo e altri casi) un inventario completo di quelle situazioni che vengono indicate come i "fallimenti del mercato": illegalità diffusa, uso privato di una funzione sociale, accordi truffaldini, deresponsabilizzazione, assunzione di rischi eccessivi. Uno scenario molto simile al "mondo di mezzo" che avvelena la politica. Ma assomiglia anche ad una fantasiosa sceneggiatura di un Wall Street movie, in cui yuppies d'assalto, spregiudicati CEO e tutto il chorus line, si accordano tra Londra, New York, Tokyo, Utrecht, Sydney, Francoforte, Singapore e Zurigo per truccare la partita. E un grano di rosario di illegalità e truffe perché le grandi banche sono allo stesso tempo too big to fail e too big to jail: troppo grandi per fallire e troppo potenti per essere perseguite.

Dal Medioevo all'età moderna; L'età moderna; L'età corrente; Le crisi finanziarie; Per saperne di più Nostro pane quotidiano. Atteggiamenti e comportamenti alimentari: I consumi alimentari rappresentavano un tempo esclusivamente il soddisfacimento di un bisogno primario, mentre oggi hanno acquisito, in termini di massa, funzioni diverse che toccano lo spazio relazionale ed esprimono quello dei valori, come articolazione del rapporto con il sé, garanti della salute e manifestazione di status. Banksters.

... Il discorso di Papa Francesco nella giornata mondiale di preghiera per la pace.

LIBRI CORRELATI