Algoritmi. Il software culturale che regge le nostre vite

Algoritmi. Il software culturale che regge le nostre vite - Mario Pireddu | Thecosgala.com Leggi il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza direttamente nel tuo browser. Scarica il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza in formato PDF, TXT, FB2 sul tuo smartphone. E molto altro ancora su thecosgala.com.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Mario Pireddu
DIMENSIONE
9,13 MB
NOME DEL FILE
Algoritmi. Il software culturale che regge le nostre vite.pdf
ISBN
7284306987441

DESCRIZIONE

Gli algoritmi plasmano sempre più la nostra società, si adattano ai nostri comportamenti, ci assistono nelle ricerche che facciamo, forniscono rapidamente suggerimenti di acquisto personalizzati a partire dai milioni di prodotti disponibili. Sfruttano le analogie tra clienti e propongono prodotti simili a quelli acquistati da altri. Filtrano i contenuti in base alle loro caratteristiche e in base a numero e qualità delle nostre interazioni. Questo libro aiuta a capire un po' più da vicino come questi software agiscono sulle nostre vite, e si rivolge a chi desidera approfondire le questioni relative alla digitalizzazione e al ruolo degli algoritmi nel dare forma al nostro ambiente culturale.

Il software culturale che regge le nostre vite su amazon.it. Consultare recensioni obiettive e imparziali sui prodotti, fornite dagli utenti. Acquista online il libro Algoritmi.

Il software culturale che regge le nostre vite", analizza la complessa realtà della Rete, tra software e algoritmi sempre più potenti, big data e filtri; in sintesi, l'infrastruttura della conoscenza ai giorni nostri e i suoi meccanismi. Algoritmi. Il software culturale che regge le nostre vite Continua a leggere ... Algoritmi.

LIBRI CORRELATI