Lo spionaggio nel Terzo Reich. La vera storia di Canaris capo del servizio segreto della Wehrmacht

Lo spionaggio nel Terzo Reich. La vera storia di Canaris capo del servizio segreto della Wehrmacht - Karl Heinz Abshagen | Thecosgala.com Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza PDF, TXT, FB2. Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza ePUB. Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza MOBI. Il libro è stato scritto il 2020. Cerca un libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza su thecosgala.com.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Karl Heinz Abshagen
DIMENSIONE
6,10 MB
NOME DEL FILE
Lo spionaggio nel Terzo Reich. La vera storia di Canaris capo del servizio segreto della Wehrmacht.pdf
ISBN
6849271034290

DESCRIZIONE

Impiccato per ordine di Hitler a Flossenburg, l'ammiraglio Canaris è noto per esser stato tra i promotori dell'attentato del luglio 1944 e tra i sabotatori della spietata politica nazista. Su nessuna delle figure della seconda guerra mondiale si è scritto di più e in modo maggiormente contraddittorio come su di lui. Capo del servizio segreto delle forze armate tedesche, è stato attaccato da più parti e dipinto dagli uni come spia, ambizioso, nazionalista e militarista, dagli altri come traditore che ha colpito alle spalle la Wehrmacht e il popolo tedesco. In questo libro, Karl Heinz Abshagen si sforza di dare con obiettività un quadro preciso della vita e del carattere di Canaris, al di là delle numerose descrizioni romanzesche di tipo criminalistico o spionistico che ne sono state fatte, per scoprire un personaggio che, nonostante sia stato coinvolto in azioni criminose, si è opposto a Hitler e ai suoi metodi.

I due servizi segreti tedeschi, l'Abwehr e il Sicherheitsdienst, riorganizzati dopo l'Armistizio ... Il delitto del Canaro della Magliana è un fatto di cronaca risalente al 1988 che aveva colpito l'opinione pubblica per la sua efferatezza. La vicenda, che ha anche parzialmente ispirato il... Ogni servizio segreto attira elementi equivoci e individui ai quali piace vivere pericolosamente.

La vicenda, che ha anche parzialmente ispirato il... Ogni servizio segreto attira elementi equivoci e individui ai quali piace vivere pericolosamente. La debolezza del capo aumentò oltre misura questa forza naturale di attrazione.

LIBRI CORRELATI