Ritmi urbani. Pop music e cultura di massa

Ritmi urbani. Pop music e cultura di massa - Iain Chambers | Thecosgala.com Leggi il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza direttamente nel tuo browser. Scarica il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza in formato PDF, TXT, FB2 sul tuo smartphone. E molto altro ancora su thecosgala.com.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Iain Chambers
DIMENSIONE
4,33 MB
NOME DEL FILE
Ritmi urbani. Pop music e cultura di massa.pdf
ISBN
7535166151134

DESCRIZIONE

Il volume che il lettore e la lettrice si trovano tra le mani offre una parabola della storia della cultura britannica ed europea del dopoguerra: dall'arrivo dei suoni alieni dagli Stati Uniti negli anni Quaranta e Cinquanta, rappresentati dal jazz, dal rhythm and blues e dal rock'n'roll, a una conclusione quasi apocalittica nel calore bianco del suono domestico del punk trent'anni dopo. Si passava in quell'arco di tempo dall'ingresso epocale della musica nera, afroamericana e sue derivazioni, alla liberazione delle musiche locali dalla prigione del provincialismo. Questa mondializzazione della musica era destinata a distruggere il vecchio ordine locale, creando delle possibilità inaspettate, soprattutto per le culture subalterne, in un mondo divenuto sempre più mercato. La tecnica, i mezzi per produrre e riprodurre la musica occupano una parte centrale in questa storia. Ma più significativo è il cambiamento radicale nell'orizzonte del senso proposto dalle musiche di questi anni, che continua a incidere sul nostro presente.

Pop music e cultura di massa è un libro di Chambers Iain , pubblicato da Arcana nella sezione ad un prezzo di copertina di € 12,00 - 9788879663120 Ritmi urbani Pop music e cultura di massa. di Iain Chambers ...

Pop music e cultura di massa è un libro scritto da Iain Chambers pubblicato da Meltemi nella collana Biblioteca/sociologia RITMI URBANI. POP MUSIC E CULTURA DI MASSA Autore: Chambers Iain Editore: Meltemi ISBN: 9788883538063 Numero di tomi: 1 Numero di pagine: 280 Anno di pubblicazione: 2018.

LIBRI CORRELATI