Macaron

Macaron - Luigi Biasetto | Thecosgala.com Siamo lieti di presentare il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza, scritto da Mauro Bonazzi. Scaricate il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza in formato PDF, TXT, FB2 o in qualsiasi altro formato possibile su thecosgala.com.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Luigi Biasetto
DIMENSIONE
6,64 MB
NOME DEL FILE
Macaron.pdf
ISBN
7648094409963

DESCRIZIONE

Guidati da Luigi Biasetto, un viaggio straordinario, tra dolce e salato, alla scoperta di un protagonista assoluto della pasticceria del futuro: il macaron. Lo afferma con certezza il grande maestro pasticcere, pioniere indiscusso e voce tra le più autorevoli e stimate del settore, in questa pubblicazione. Forma tonda e rassicurante, perfetta e colorata, semplice e allo stesso tempo capace di offrire una vastissima gamma di proposte e di allestimenti: il macaron è svelato in questo libro, offrendo al pasticcere la possibilità di esprimere la propria idea e il proprio stile attraverso infiniti abbinamenti di gusci e ripieni, forme e decorazioni, puntando all'alta qualità della lavorazione artigianale, con creazioni sia dolci che salate. Questo versatile gioiello, un "dolce in punta di dita", può essere consumato in piedi, a qualsiasi ora del giorno, anche da chi segue regimi alimentari restrittivi; è inoltre facile da degustare, trasportare e conservare, ma soprattutto offre all'artigiano la possibilità di mostrare il proprio talento e la propria personalità, a tutto tondo. Accompagnati dal metodo e dalla precisione che contraddistinguono Luigi Biasetto, con tecnica e creatività, "Macaron" ci porta alla scoperta di lavorazioni raffinate e ingredienti inediti, svelando con uno stile unico tutto ciò che c'è da sapere su questo piccolo e prezioso dolcetto: dalle sue lontani origini, alla selezione dei migliori ingredienti e alle regole di base, illustrando tutte le fasi dei diversi metodi di preparazione di amaretti morbidi, macaron metodo classico e metodo meringa italiana, sia dei gusci che delle numerose possibili farciture, incluse varianti e decorazioni, per arrivare alle regole di conservazione, logistica e comunicazione. All'importante parte introduttiva fa seguito la parte centrale della pubblicazione, con ben 60 ricette elegantemente illustrate e suddivise in 6 capitoli, preceduti da utili ed esaurienti introduzioni: macaron a farcitura semplice, macaron a farcitura doppia, macaron con decori speciali, macaron individuali, macaron gelato e per finire, macaron salati.

sono davvero deliziosi! I macaron possono essere preparati con molte ricette ma io ho deciso di provare quella di Luca Montersino, un nome … una garanzia. Se siete stati in Francia, avrete sicuramente assaggiato i Macarons, piccoli dolcetti a base di farina di mandorle, albumi e zucchero colpiscono per i loro colori e la loro leggerezza. Gustateli in una pasticceria parigina, e non ne farete più a meno.

Girate solo la metà dei macaron, in modo che quello vicino rimarrà girato al contrario 27. Amaretti, Macaron italiano, i primi macaron Il pasticcino è composto da due pezzi a cupola, dalla caratteristica superficie liscia, la circonferenza guarnita di increspature, e la base piatta. Gli intenditori apprezzano una delicata crosticina a guscio d'uovo che rende il dolce più umido e arioso all'interno. Ogni maestro mi ha insegnato qualcosa… perché dietro ogni singolo passaggio per realizzare i macaron c'è un mondo e tante variabili che possono in qualche modo precluderne la perfetta riuscita!Così, semplificando il più possibile il procedimento, ho pensato di scrivere una guida completa dove potete trovare tutti i consigli, trucchetti e dritte per avere Macarons fatti in casa golosi e ... I macaron sono dei pasticcini di origine francese a base di farina di mandorle ed albumi.

LIBRI CORRELATI