Le sequenze di numeri interi. Divagazioni matematiche tra curiosità, tradizione e invenzioni

Le sequenze di numeri interi. Divagazioni matematiche tra curiosità, tradizione e invenzioni - Giorgio Balzarotti | Thecosgala.com Leggi il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza direttamente nel tuo browser. Scarica il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza in formato PDF, TXT, FB2 sul tuo smartphone. E molto altro ancora su thecosgala.com.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Giorgio Balzarotti
DIMENSIONE
4,13 MB
NOME DEL FILE
Le sequenze di numeri interi. Divagazioni matematiche tra curiosità, tradizione e invenzioni.pdf
ISBN
8495378678078

DESCRIZIONE

Testo di divulgazione matematica, il volume è un libro sulla teoria dei numeri. L'idea del libro nasce da centinaia di sequenze originali che gli autori hanno registrato nell'enciclopedia on-line di matematica gestita dalla AT&T, la On-Line Encyclopedia of Integer Sequences. Descrivendo la genesi di queste sequenze, gli autori si collegano ai classici temi della matematica, noti e meno noti, fornendo informazioni storiche e tecniche e proponendo nuove idee e numerosi spunti di riflessione. Nel libro è indicata una via per "fare della matematica" pur senza essere dei professionisti, ma allo stesso tempo si ricorda che non ci s'improvvisa matematici. Il tutto è raccontato con semplicità e con atteggiamento critico e disincantato. Lo scopo è sempre quello di stimolare e incoraggiare la creatività.

Disponibile in 1-2 settimane. Aggiungi ai desiderati Scopri i libri della collana Matematica edita da Hoepli in vendita a prezzi scontati su IBS! Search result for giorgio-balzarotti: Facile, anzi...

Codice: SCIMAT1000457 Le sequenze dei numeri interi. Divagazioni matematiche tra curiosità, tradizione e invenzioni .

LIBRI CORRELATI