L'odontoiatria e la responsabilità professionale (dopo la legge Gelli/Bianco)

L'odontoiatria e la responsabilità professionale (dopo la legge Gelli/Bianco) - Marco Lorenzo Scarpelli | Thecosgala.com Leggi il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza direttamente nel tuo browser. Scarica il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza in formato PDF, TXT, FB2 sul tuo smartphone. E molto altro ancora su thecosgala.com.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Marco Lorenzo Scarpelli
DIMENSIONE
12,59 MB
NOME DEL FILE
L'odontoiatria e la responsabilità professionale (dopo la legge Gelli/Bianco).pdf
ISBN
3885299739770

DESCRIZIONE

Il testo intende affrontare, sia dal punto di vista teorico generale che dal punto di vista pratico, le principali conseguenze del nuovo ordinamento normativo con attenzione ai classici punti di riferimento valutativo odontologico forense (raccomandazioni cliniche, tabelle di valutazione del danno). Nell'ambito del testo verranno trattati alcuni casi/esempio utili al lettore per entrare in contatto con la "realtà" quotidiana dell'odontologia forense e con aspetti di metodo significativamente diversificati rispetto alla realtà clinica della "normale" professione odontoiatrica. Nel capitolo dedicato all'analisi della fase post-prestazione si studieranno le modalità di gestione consapevole del follow up sulla base di una pre-intesa di carattere contrattuale tra il medico ed il suo paziente.

Modulo 5 - Formazione e responsabilizzazione: un legame imprescindibile Dal canto suo, l'art. 6 della legge Gelli-Bianco, volto ad incidere con la previsione di una causa di non punibilità sulla responsabilità colposa per morte o lesioni personali da parte degli ... Cosa dice la Legge Gelli Bianco.

24/2017, denominata Legge Gelli-Bianco, entrata in vigore il 01.04.2017, che presenta profili di innovatività in ordine alla natura della responsabilità del personale sanitario, il quale, nel nuovo sistema, risponde a titolo extracontrattuale, allineandosi, invece, per quanto concerne quella della struttura sanitaria, alla precedente ... La legge Gelli-Bianco, in vigore dal 1 aprile 2017, e i suoi successivi decreti attuativi hanno riscritto la responsabilità sanitaria. Dopo un'accoglienza molto positiva da parte della classe medica, la legge è stata analizzata nel dettaglio da medici e giuristi, muovendo critiche ed evidenziando dubbi interpretativi. [1] Legge 8 marzo 2017 n.

LIBRI CORRELATI