Mario Draghi il Governatore. Dalla Banca d'Italia al vertice della Bce

Mario Draghi il Governatore. Dalla Banca d'Italia al vertice della Bce - Stefania Tamburello | Thecosgala.com Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza PDF, TXT, FB2. Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza ePUB. Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza MOBI. Il libro è stato scritto il 2020. Cerca un libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza su thecosgala.com.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Stefania Tamburello
DIMENSIONE
12,84 MB
NOME DEL FILE
Mario Draghi il Governatore. Dalla Banca d'Italia al vertice della Bce.pdf
ISBN
2169521920436

DESCRIZIONE

Pragmatico ed equilibrato, un italiano atipico che ha la capacità di analizzare i problemi in modo analitico e diretto, senza farsi condizionare dalla politica. Questo il giudizio più diffuso sul governatore di Bankitalia, prossimo al trasloco al vertice della Banca centrale europea, centro nevralgico della politica economica europea alle prese con la crisi nell'area dell'euro. Ma chi è Mario Draghi, il banchiere soprannominato "Super Mario" per efficienza e attivismo e l'uomo che ha fatto della riservatezza la sua bandiera? Lo racconta in questo libro una delle firme economiche più importanti del "Corriere della Sera", che ha seguito i passi principali della sua carriera nel circuito internazionale dell'economia e ne ha analizzato il carattere e gli aspetti privati. Un ritratto a tutto tondo, informato e rivelatore, del manager italiano più apprezzato all'estero.

La massima carica della Banca era il direttore generale; fino al 1899 il direttore e i suoi due vice formavano un Collegio di direzione. Il ... Mario Draghi, il Governatore: Dalla Banca d'Italia al vertice della Bce eBook: Tamburello, Stefania: Amazon.it: Kindle Store Mario Draghi il Governatore.

Dalla Banca d'Italia al vertice della Bce di Stefania Tamburello, Rizzoli Etas su Sanpaolostore.it Il presidente della Banca centrale europea è la carica di riferimento della Banca centrale europea, l'istituzione responsabile della politica monetaria dell'Unione europea.. Il presidente dirige il comitato esecutivo, il consiglio direttivo ed il consiglio generale, rappresenta la Banca all'estero, per esempio in riunioni internazionali ufficiali come quelle del G20. Il libro di Mario Draghi il Governatore.

LIBRI CORRELATI