Foscolo traduttore e poeta. Da Omero ai «Sepolcri»

Foscolo traduttore e poeta. Da Omero ai «Sepolcri» - Arnaldo Bruni | Thecosgala.com Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza PDF, TXT, FB2. Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza ePUB. Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza MOBI. Il libro è stato scritto il 2020. Cerca un libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza su thecosgala.com.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Arnaldo Bruni
DIMENSIONE
5,5 MB
NOME DEL FILE
Foscolo traduttore e poeta. Da Omero ai «Sepolcri».pdf
ISBN
7814560312720

DESCRIZIONE

Il carme (così Foscolo stesso definisce il lungo componimento; già in questa scelta è visibile un tributo alla poesia classica) è composto di 295 endecasillabi sciolti, divisibili per i temi trattati. Foscolo ne suggerisce una "tessitura" quadripartita (vv.

Traduttore di Omero. Alla versione omerica Ugo Foscolo attese durante tutta la vita, dal 1803 quando pubblicò tre frammenti, due tradotti dall'Iliade, uno dall'Odissea, uno dalla Chioma di Berenice, al 1826, anno al quale risalgono gli ultimi appunti e gli ultimi tentativi.Di queste versioni pubblicò il primo libro e il terzo. Università degli Studi di Firenze.

LIBRI CORRELATI