L'amante

L'amante - Danielle Steel | Thecosgala.com Leggi il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza direttamente nel tuo browser. Scarica il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza in formato PDF, TXT, FB2 sul tuo smartphone. E molto altro ancora su thecosgala.com.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Danielle Steel
DIMENSIONE
11,46 MB
NOME DEL FILE
L'amante.pdf
ISBN
4171611745612

DESCRIZIONE

La bellezza di Natasha Leonova le ha letteralmente salvato la vita. Notata per strada a Mosca dall'oligarca Vladimir Stanislas, è stata catapultata da una realtà di gelo, fame e miseria in un mondo di lusso inimmaginabile, yacht da mille e una notte, viaggi nelle località più esclusive del mondo. L'unico suo compito è rendere felice Vladimir, rispettare le regole e non fare mai domande sulle sue oscure attività o sulle persone con cui fa affari. Ma in una tiepida serata di giugno, in un borgo medievale in Costa Azzurra, avviene qualcosa di totalmente inaspettato. Natasha conosce Theo Luca, un giovane pittore di talento, e Vladimir mette gli occhi sulla collezione d'arte della famiglia Luca, che però non è in vendita. Nascono così due fatali ossessioni: quella di Theo per la bellissima e inavvicinabile ragazza russa, e quella di Vladimir per quei quadri che il suo denaro non può comprare. E Natasha, che si rende conto di vivere in una gabbia dorata, per la prima volta si trova a desiderare una libertà che non si era mai nemmeno permessa di sognare: la libertà di seguire il suo cuore. In gioco, però, c'è la sua stessa vita... e anche quella di Theo.

Ma non è solo sesso l'amore con lei E' Sant'Agostino che trova in questa sintesi una delle più belle spiegazioni della Trinità: L'Amante, l'Amato e l'Amore. Questo è Dio, ed è così che il Vangelo ci racconta di Dio.

Lui l'ama, lei si lascia amare. Quando, tre anni dopo, costretto lui dalla famiglia a sposarsi, lei s'imbarca per la Francia - che non ha mai visto - scopre di averlo amato... L'amante è stato definito da qualcuno l'8 ½ di Sautet, ma a pensarci meglio il paragone non può essere azzeccato, sia perché questo è uno dei primi film del regista francese sia perché il protagonista non è un artista, ma un professionista di successo, diviso tra una giovane amante dalla quale comincia ad avvertire tutta la distanza ... L'AMANTE (Jean Jacques Annaud, 1992) "L'amante" è il romanzo più famoso di Marguerite Duras.

LIBRI CORRELATI