Il colloquio interculturale nella scuola

Il colloquio interculturale nella scuola - L. Clarizia | Thecosgala.com Leggi il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza direttamente nel tuo browser. Scarica il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza in formato PDF, TXT, FB2 sul tuo smartphone. E molto altro ancora su thecosgala.com.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
L. Clarizia
DIMENSIONE
9,94 MB
NOME DEL FILE
Il colloquio interculturale nella scuola.pdf
ISBN
4616010625230

DESCRIZIONE

Il colloquio interculturale è l'implicita (e ineludibile) finalità (utopica) affidata oggi, dalla progettualità educativa sociale, alla scuola e ai suoi percorsi formativi e professionalizzanti. Il tema dell'interculturalità è uno di quelli che ci obbliga necessariamente a navigare nel mare della complessità: epistemica/sistemica, semantica/pragmatica.

Intercultura interdisciplinare. A scuola i mediatori interculturali svolgono il ruolo di consulenti all'interno degli organi collegiali (consiglio di classe e di interclasse, collegio dei docenti, consiglio di istituto) per la promozione di attività di educazione interculturale, nei colloqui insegnanti/genitori e nelle classi come animatori di educazione interculturale. cambiamenti in atto nella scuola e nella società. In quest'ambito si possono comprendere gli interventi relativi alle relazioni interpersonali a scuola e nel tempo extrascolastico, alle discriminazioni e ai pregiudizi, alle prospettive interculturali nei saperi e nelle competenze.

sfida, per ascoltare i consigli dei volontari che possono aiutarti a fare le scelte più adatte a te. Ci saranno un colloquio, attività di gruppo, una prova scritta (a cui non occorre prepararsi, ...

LIBRI CORRELATI