La donna mancina

La donna mancina - Peter Handke | Thecosgala.com Leggi il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza direttamente nel tuo browser. Scarica il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza in formato PDF, TXT, FB2 sul tuo smartphone. E molto altro ancora su thecosgala.com.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Peter Handke
DIMENSIONE
6,6 MB
NOME DEL FILE
La donna mancina.pdf
ISBN
1300729642207

DESCRIZIONE

Ogni notte, nel salotto vuoto di Marianne risuonano le parole della stessa canzone, The Left-Handed Woman: «Vederti in un continente straniero / io vorrei / perché finalmente in mezzo agli altri / ti vedrei sola...» Sono versi che evocano il destino di solitudine scelto dalla protagonista e il suo non essere mai conforme alle aspettative. Tutto ha inizio da un'illuminazione: la mattina dopo aver passato una notte d'amore con il marito Bruno, appena rientrato da un viaggio di lavoro, senza alcun motivo apparente decide di lasciarlo. E a questo punto che, rimasta nella sua casa con il figlio di otto anni, Marianne può cominciare una nuova vita; immersa in un'aria sospesa e malinconica, riprende il lavoro da traduttrice e, impermeabile a critiche e incomprensioni, respinge ogni tentativo di seduzione. In questo romanzo, Peter Handke registra le vicende di Marianne e di chi si muove attorno a lei con il distacco e la discrezione di una macchina da presa. Una narrazione essenziale, attenta al gesto più quotidiano, ci mostra l'anima di una donna che, attraverso un isolamento desiderato e sofferto, tenta di trovare se stessa.

È una vita ordinaria quella di Marianne, una vita in cui ha spesso subito le scelte degli altri senza mai avere la libertà, la possibilità di scegliere da sola. La donna mancina: Ogni notte, nel salotto vuoto di Marianne risuonano le parole della stessa canzone, The Left-Handed Woman: «Vederti in un continente straniero / io vorrei / perché finalmente in mezzo agli altri / ti vedrei sola...»Sono versi che evocano il destino di solitudine scelto dalla protagonista e il suo non essere mai conforme alle aspettative. Post su La donna mancina scritto da Elena Grammann. A proposito di Handke, nei commenti allo scorso post si è parlato di La donna mancina, del 1976, forse uno dei suoi testi più noti, e di cui lo stesso Handke ha fornito una trasposizione cinematografica.Dai commenti (compresi i miei) emergeva una sostanziale perplessità nei confronti di quest'opera, sentita, credo, come eccessivamente ... Guarda cosa ha scoperto La donna Mancina (havana1409) su Pinterest, la raccolta di idee più grande del mondo. Compra Libro La donna mancina di Peter Handke edito da Guanda nella collana Narratori della Fenice su Librerie Università Cattolica del Sacro Cuore La donna mancina di Peter Handke Scrivi una recensione.

Lavati spesso le mani, mantieni la distanza di un metro dalle altre persone e dai un'occhiata alle nostre risorse per vivere al meglio questo periodo. La donna mancina Filed under: Poesie — patriziaercole @ 9:47 pm . Lei saliva con altri da una stazione del metro mangiava con altri a una tavola calda aspettava con altri in una lavanderia ma una volta l'ho vista da sola davanti a un giornale murale. Dopo aver letto il libro La donna mancina di Peter Handke ti invitiamo a lasciarci una Recensione qui sotto: sarà utile agli utenti che non abbiano ancora letto questo libro e che vogliano avere delle opinioni altrui.

LIBRI CORRELATI