Edo & Lara e il medaglione perduto. Enigmistica in gioco. Compiti estivi. Classe 1ª

Edo & Lara e il medaglione perduto. Enigmistica in gioco. Compiti estivi. Classe 1ª - Claudio Ripamonti (Crip) | Thecosgala.com Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza PDF, TXT, FB2. Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza ePUB. Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza MOBI. Il libro è stato scritto il 2020. Cerca un libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza su thecosgala.com.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Claudio Ripamonti (Crip)
DIMENSIONE
3,57 MB
NOME DEL FILE
Edo & Lara e il medaglione perduto. Enigmistica in gioco. Compiti estivi. Classe 1ª.pdf
ISBN
4664223896696

DESCRIZIONE

Una serie originale che propone le attività di ripasso estivo delle principali materie scolastiche della classe prima - italiano , matematica , storia , scienze e geografia - sotto forma di divertenti giochi enigmistici che scandiscono le tappe di un avvincente percorso in un paese lontano. Con i gemelli Edo e Lara, il cane Biscotto e la buffa zia Olga, i bambini diventano i protagonisti di un interessante viaggio in Perù, alla ricerca di un antico medaglione scomparso. Via via che svolgono le schede-gioco di crescente difficoltà, i bambini dovranno attaccare gli stickers dell'equipaggiamento (prima parte) e completare il puzzle finale (seconda parte), risolvendo così l'enigma. In una cornice riccamente illustrata, potranno quindi: consolidare le abilità di letto-scrittura, logica e matematica, le sequenze temporali, le parti del corpo, i materiali, i concetti topologici, i percorsi e le mappe; divertirsi con gli stickers; imparare alcune notizie e curiosità sul Perù, in un contesto di interculturalità.

n pl Edo or Edos 1. a member of a Negroid people of SW Nigeria around Benin, noted for their 16th-century bronze sculptures 2.

E poi possono essere colorati, verniciati e trasformati in storie e creature sempre nuove. E tra una torre incantata e una casa delle bambole, i mattoni si possono usare per creare una libreria o un tavolino da salotto perché con Edo la creatività non si ferma mai. Una storia lunga più di 50 anni.

LIBRI CORRELATI