Comunicare. Sorgente di vita. I giovani non vasi da riempire, ma lampae da accendere

Comunicare. Sorgente di vita. I giovani non vasi da riempire, ma lampae da accendere - Lorenzo Macario | Thecosgala.com Siamo lieti di presentare il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza, scritto da Mauro Bonazzi. Scaricate il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza in formato PDF, TXT, FB2 o in qualsiasi altro formato possibile su thecosgala.com.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Lorenzo Macario
DIMENSIONE
8,45 MB
NOME DEL FILE
Comunicare. Sorgente di vita. I giovani non vasi da riempire, ma lampae da accendere.pdf
ISBN
9479077865700

DESCRIZIONE

I ragazzi non sono vasi da riempire, ma menti meravigliose da appassionare. E' giusto ma perchè si possano accendere bisognerà mettere qualche elemento incendiabile! Intendo dire che pur non essendo a favore della cultura nozionistica penso che prima in testa ai giovani si debbano mettere delle basi e solo in seguito farli germogliare per conto loro. Non temete di piangere, non trasformatevi in giovani da museo, imparate ad amare, lasciatevi sorprendere da Dio, imparate l'umiltà dai poveri. Sono queste le esortazioni rivolte da Papa ... Ma come si ottiene il "meglio" dalla vita? I mass media, i compagni, forse anche gli insegnanti potrebbero dire che bisogna fare un sacco di soldi e intraprendere una brillante carriera: diventare qualcuno! La Bibbia, però, avverte i giovani che cercare il successo economico è solo "un correr dietro al vento". Sorge a questo punto un'altra domanda importante e cioè quale sia il compito principale dell'istruzione che, a mio avviso, è quello di preparare cittadini critici oltre che informati.

Sconto 5% e Spedizione con corriere a solo 1 euro. Acquistalo su libreriauniversitaria.it! Pubblicato da LAS, collana Ieri oggi domani, brossura, data pubblicazione giugno 2008, 9788821306785. Acquista online il libro Comunicare.

LIBRI CORRELATI