Il contrabbasso

Il contrabbasso - Patrick Suskind | Thecosgala.com Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza PDF, TXT, FB2. Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza ePUB. Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza MOBI. Il libro è stato scritto il 2020. Cerca un libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza su thecosgala.com.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Patrick Suskind
DIMENSIONE
3,71 MB
NOME DEL FILE
Il contrabbasso.pdf
ISBN
4042480512175

DESCRIZIONE

Se c'è una cosa inconcepibile è un'orchestra senza contrabbasso. Si può quasi dire che l'orchestra - siamo alla definizione - comincia a esistere soltanto quando c'è un contrabbasso. Ci sono orchestre senza primo violino, senza fiati, senza timpani e trombe, senza tutto. Ma non senza contrabbasso. Quello che vuole dimostrare Suskind, è che il contrabbasso è di gran lunga lo strumento più importante dell'orchestra. Anche se non sembra.

Alto circa 1,80 m, può avere 4 o 5 corde accordate per quarte ed è uno strumento traspositore in quanto l'effetto risulta un'ottava sotto alla nota scritta. Introduzione. Il nucleo più importante di un'orchestra classica è composto dalla famiglia degli strumenti ad arco, vale a dire: il violino, la viola, il violoncello ed il contrabbasso.Quest'ultimo è lo strumento dal suono più grave e, secondo gli indici d'ottava più diffusi tra gli specialisti italiani, così accordato: mi 0, la 0, re 1, sol 1. Attualmente la sua attività è molto intensa ma limitata alla sola costruzione di strumenti di alta qualità.

Ecco alcuni di essi: Sinfonia n. 2 di Johannes Brahms; Introduzione a La Valchiria di Richard Wagner; Concerto per contrabbasso n.

LIBRI CORRELATI