Campi elettromagnetici. Valutazione dei rischi, effetti e sorveglianza sanitaria ai sensi del D. Lgs. 159/2016

Campi elettromagnetici. Valutazione dei rischi, effetti e sorveglianza sanitaria ai sensi del D. Lgs. 159/2016 - Lucio Confessore | Thecosgala.com Leggi il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza direttamente nel tuo browser. Scarica il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza in formato PDF, TXT, FB2 sul tuo smartphone. E molto altro ancora su thecosgala.com.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Lucio Confessore
DIMENSIONE
12,62 MB
NOME DEL FILE
Campi elettromagnetici. Valutazione dei rischi, effetti e sorveglianza sanitaria ai sensi del D. Lgs. 159/2016.pdf
ISBN
4434664399875

DESCRIZIONE

Il recente D.Lgs. 159/2016, che ha recepito la Direttiva 2013/35/UE ed ha modificato il Titolo VIII del D.Lgs. 81/08, introduce diverse novità sulle misure previste per la prevenzione del rischio CEM sui luoghi di lavoro. Questo volume offre un'analisi compiuta degli strumenti e dei metodi più aggiornati di valutazione secondo le norme attualmente vigenti e, allo stesso tempo, affronta gli aspetti più critici che portano alla formulazione del giudizio di idoneità ed alla programmazione della sorveglianza sanitaria degli esposti, tenendo in particolare considerazione i soggetti più sensibili. Ciò con particolare attenzione sia alle correnti evidenze epidemiologiche e sia agli aspetti di tutela medico-legale che investono tutti gli attori della prevenzione in azienda e non solo. Il testo si rivolge, quindi, secondo il principio secondo il quale esiste un'ampia diffusione del rischio CEM nella maggior parte degli ambienti di vita e di lavoro, a tutte le figure coinvolte, nessuna esclusa: responsabili e addetti dei servizi di prevenzione e protezione, lavoratori e rappresentanti dei lavoratori, medici competenti ma anche cittadini, organizzazioni sindacali e legislatori.

159/2016, Libro di Lucio Confessore, Pietro Ferraro. Sconto 5% e Spedizione gratuita per ordini superiori a 25 euro.

Per sorveglianza sanitaria si intende la visita medica al lavoratore per valutare i rischi e gli eventuali danni alla salute causati dall'attività lavorativa. Nello specifico, il Decreto Legislativo 81/08 stabilisce che la sorveglianza sanitaria comprende la visita medica, che può essere preventiva, su richiesta […] Scarica l'e-book Campi elettromagnetici.

LIBRI CORRELATI