Poiesis. Psicoterapia in poesia

Poiesis. Psicoterapia in poesia - Erica Francesca Poli | Thecosgala.com Leggi il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza direttamente nel tuo browser. Scarica il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza in formato PDF, TXT, FB2 sul tuo smartphone. E molto altro ancora su thecosgala.com.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Erica Francesca Poli
DIMENSIONE
11,37 MB
NOME DEL FILE
Poiesis. Psicoterapia in poesia.pdf
ISBN
2684052179542

DESCRIZIONE

Poieses è un libro di psicoterapia in poesia che, dall'esperienza di cura delle persone lungo il viaggio delle sedute, parlerà al sé poetico di ognuno, ispirando nel lettore un processo di trasformazione interiore. Ogni componimento è accompagnato da uno scritto in prosa che ne descrive l'origine, conduce poi ad una riflessione sul significato e infine propone una "promessa" con se stessi al fine di interiorizzare i versi in modo trasformativo per il sé. Un percorso meditativo-poetico che ciascuno può compiere, "praticando" la poesia dell'anima, che ognuno di noi ha dentro e può affiorare in qualsiasi momento, curandoci in forma intima e delicata.

Per antonomasia, il termine indica la poesia di Omero (Plat., Ion, 531, d; Thaeet., 152, e) e pertanto non sorprende di trovare una personificazione della P. nel rilievo di Archelaos (v.) di Priene ... Conferenza di Erica F.

Psicoterapia in poesia è un libro scritto da Erica Francesca Poli pubblicato da Anima Edizioni nella collana La medicina per l'anima Poiesis. Psicoterapia in poesia, Libro di Erica Francesca Poli.

LIBRI CORRELATI