Gli ultimi viaggiatori nell'Italia del Novecento

Gli ultimi viaggiatori nell'Italia del Novecento - Attilio Brilli | Thecosgala.com Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza PDF, TXT, FB2. Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza ePUB. Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza MOBI. Il libro è stato scritto il 2020. Cerca un libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza su thecosgala.com.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Attilio Brilli
DIMENSIONE
10,35 MB
NOME DEL FILE
Gli ultimi viaggiatori nell'Italia del Novecento.pdf
ISBN
7411393307744

DESCRIZIONE

Terra della memoria e luogo del rifugio, esatto contrario del luogo dell'esilio, l'Italia è ancestrale e visitarla significa avvertire in sé, come D.H. Lawrence, la pulsazione di antiche culture, o scoprire d'incanto, per dirla con Albert Camus, quello che il mondo offre di più bello. Nel ventesimo secolo sono tante le storie che ci narrano i viaggiatori italiani e stranieri: storie di uomini, di sentimenti, di emozioni, di città, di paesaggi. Da Virginia Woolf a Jean-Paul Sartre, menti inquiete, malinconici di antica memoria, esuli, espatriati, randagi hanno scelto il nostro paese come il posto dove appagare il proprio desiderio di conoscenza e curare le proprie angosce, dove anelare, negli incontri imprevisti, a quei drastici cambiamenti in cui la vita si rinnova. Così i pur mutevoli tratti del paese consentono a quelli che vi giungono di abbeverarsi alla sorgente della civiltà occidentale, di sperimentare una favolosa regressione temporale nella culla della classicità o di assaporare panorami che, malgrado insidie e stravolgimenti, vìvono del primato dell'arte e della bellezza.

"Gli ultimi viaggiatori nell'Italia del Novecento" è prima di tutto un atto d'affetto verso la letteratura e insieme verso l'Italia che attraverso la prima viene raccontata in mille forme diverse. Compra Libro Gli ultimi viaggiatori nell'Italia del Novecento di Attilio Brilli edito da Il mulino nella collana Intersezioni su Librerie Università Cattolica del Sacro Cuore Gli ultimi viaggiatori nell'Italia del Novecento. L'importanza di chiamarsi Ernesto.

Anna Achmatova Terra della memoria e luogo... Gli ultimi viaggiatori nell'Italia del Novecento è un ebook di Brilli Attilio pubblicato da Il Mulino al prezzo di € 12,99 il file è nel formato epb Gli ultimi viaggiatori nell'Italia del Novecento book. Read reviews from world's largest community for readers.

LIBRI CORRELATI