Un altro Proust

Un altro Proust - Giacomo Debenedetti | Thecosgala.com Leggi il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza direttamente nel tuo browser. Scarica il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza in formato PDF, TXT, FB2 sul tuo smartphone. E molto altro ancora su thecosgala.com.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Giacomo Debenedetti
DIMENSIONE
9,74 MB
NOME DEL FILE
Un altro Proust.pdf
ISBN
5062924286299

DESCRIZIONE

Questo libro è il testo integrale, pubblicato nel 1952 ih un'edizione rimasta poco conosciuta, della trasmissione «Radiorecita su Marcel Proust» che Giacomo Debenedetti aveva realizzato lo stesso anno. Il grande saggista considerava l'autore della Recherche ben più che uno scrittore, qualcuno capace di «rendere sensibile attraverso le parole ciò che dentro di noi si agita informe e nostalgico di luce». E questa sua operetta critica, recitata in modo originale da "Una donna, il pubblico, un critico", era per lui «un tentativo di dar forma dialogata ad alcune tesi di critica su Proust, precedute dalle notizie utili ad agevolarne la comprensione», tesi che ridefiniscono lo scrittore francese in modo inatteso.

Lo editò per la prima volta Giovanni Macchia nello stesso anno con il titolo Radiorecita su Marcel Proust. Scopri Un altro Proust di Debenedetti, Giacomo, Marangoni, E.: spedizione gratuita per i clienti Prime e per ordini a partire da 29€ spediti da Amazon. Marcel Proust nasce a Parigi il 10 luglio del 1871 da una famiglia dell'alta borghesia. Cagionevole di salute, già a nove anni manifesta il primo attacco di asma, una malattia che lo perseguiterà per tutto il resto della sua vita e che lo condurrà alla morte il 18 novembre del 1922, a soli cinquantuno anni.

Caro lettore, inserisci i tuoi dati e quelli di una persona alla quale desideri inviare questa segnalazione. Un altro Proust, Libro di Giacomo Debenedetti. Sconto 5% e Spedizione con corriere a solo 1 euro.

LIBRI CORRELATI