Lineamenti di una sociologia marxista. La prima grande opera del teorico della società liquida

Lineamenti di una sociologia marxista. La prima grande opera del teorico della società liquida - Zygmunt Bauman | Thecosgala.com Leggi il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza direttamente nel tuo browser. Scarica il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza in formato PDF, TXT, FB2 sul tuo smartphone. E molto altro ancora su thecosgala.com.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Zygmunt Bauman
DIMENSIONE
11,85 MB
NOME DEL FILE
Lineamenti di una sociologia marxista. La prima grande opera del teorico della società liquida.pdf
ISBN
8577479207818

DESCRIZIONE

Pubblicato in Polonia nel 1968, poco prima che Bauman fosse estromesso dall'Università e abbandonasse il suo Paese, questo testo riflette la "fase marxista" militante di Bauman, sebbene non possa dirsi un libro ispirato dalla e alla ortodossia dottrinaria. Bauman in "Lineamenti di una sociologia marxista" evidenzia come la sociologia abbia valore nella misura in cui le acquisizioni teoriche e le evidenze empiriche siano strumenti pratici per la comprensione e il cambiamento della realtà sociale e compie una riflessione critica sulla società capitalistica connessa agli sviluppi della modernità. A renderlo prezioso il fatto che racchiude in nuce la concezione e il metodo critici della sociologia con cui Bauman si è fatto conoscere dal pubblico non accademico.

La prima grande opera del teorico della società liquida. SPEDIZIONE GRATUITA su ordini idonei Lineamenti di una sociologia marxista.

Base e sovrastruttura Il Libro del Mese 16.02.2017 - Recensione di un Libro - di Ottavio PIROVANO Zygmunt Bauman Zygmunt Bauman (1925-2017) è stato un sociologo e filosofo di origini ebraiche dalle complesse vicende biografiche. Nato in Polonia, nel corso della seconda guerra mondiale fuggì nelle zone controllate dall'Unione Sovietica per scampare all'invasione nazista.

LIBRI CORRELATI