Dizionario dei sogni nel Medioevo. Il «Somniale Danielis» in manoscritti letterari

Dizionario dei sogni nel Medioevo. Il «Somniale Danielis» in manoscritti letterari - Valerio Cappozzo | Thecosgala.com Leggi il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza direttamente nel tuo browser. Scarica il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza in formato PDF, TXT, FB2 sul tuo smartphone. E molto altro ancora su thecosgala.com.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Valerio Cappozzo
DIMENSIONE
9,4 MB
NOME DEL FILE
Dizionario dei sogni nel Medioevo. Il «Somniale Danielis» in manoscritti letterari.pdf
ISBN
1016508307720

DESCRIZIONE

Il Dizionario dei sogni è formato da voci in latino e in volgare del Somniale Danielis, in italiano Il libro dei sogni del profeta Daniele, e rappresenta oltre 3200 anni di storia di interpretazione dei sogni dall'Antico Egitto, alla Smorfia Napoletana, alle pagine web di oggi. Questo materiale, così riunito per la prima volta, sarà utile non solo ad avere un quadro più dettagliato dell'immaginario onirico medievale che si tramanda nel Rinascimento, ma potrà anche essere utilizzato praticamente nello studio del simbolismo letterario e storico-artistico.

E molto altro ancora. Scarica Dizionario dei sogni nel Medioevo.

Olschki Editore, 2018. The Somniale Danielis is a manual of oneiric symbols arranged in alphabetical order, attributed to the Biblical prophet Daniel.

LIBRI CORRELATI