Geopolitica dell'islamismo. L'integralismo musulmano nel mondo

Geopolitica dell'islamismo. L'integralismo musulmano nel mondo - Anne-Clèmentine Larroque | Thecosgala.com Leggi il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza direttamente nel tuo browser. Scarica il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza in formato PDF, TXT, FB2 sul tuo smartphone. E molto altro ancora su thecosgala.com.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Anne-Clèmentine Larroque
DIMENSIONE
3,72 MB
NOME DEL FILE
Geopolitica dell'islamismo. L'integralismo musulmano nel mondo.pdf
ISBN
4985525340088

DESCRIZIONE

I Fratelli musulmani in Egitto, i movimenti separatisti del Turkestan orientale in Cina, il Fronte Nazionale di Liberazione Aceh Sumatra in Indonesia, il famigerato Stato Islamico in Medio Oriente e Nordafrica, come anche i gruppi integralisti esistenti in Francia, Inghilterra e Stati Uniti, dell'onda d'urto islamista si parla ormai in tutto il mondo. E se il terrorismo jihadista è al centro di tutte le preoccupazioni, l'integralismo religioso di matrice islamica non sembra però contenersi. A partire dal 2011, i partiti islamici partecipano democraticamente ai governi di Stati quali: Turchia, Tunisia, Marocco e seppur brevemente, in Egitto. Insomma, o con la politica o con le armi, il proselitismo islamico integralista cresce, ma l'idea di una internazionale musulmana è però solo un'illusione. Tenere conto di tale pluralità è essenziale per la comprensione del fenomeno. Questo libro spiega le origini ed i fondamenti della dottrina sunnita come di quella sciita e fornisce la base per qualsiasi discussione sul tema. Esso dimostra in particolare che capire gli islamismi oggi richiede uno studio geograficamente e politicamente approfondito di ogni singolo movimento.

Si desidera leggere Geopolitica dellislamismo Lintegralismo musulmano nel mondo online. Scarica il PDF, ePub, Mobi, Von Kindle Geopolitica dellislamismo Lintegralismo musulmano nel mondo. Dopo aver letto il libro Geopolitica dell'islamismo.L'integralismo musulmano nel mondo di Anne-Clèmentine Larroque ti invitiamo a lasciarci una Recensione qui sotto: sarà utile agli utenti che non abbiano ancora letto questo libro e che vogliano avere delle opinioni altrui.

L'integralismo musulmano nel mondo di Anne Clèmentine Larroque in offerta a prezzi imbattibili su Mondadori Store. Geopolitica dell'islamismo. L'integralismo musulmano nel mondo: I Fratelli musulmani in Egitto, i movimenti separatisti del Turkestan orientale in Cina, il Fronte Nazionale di Liberazione Aceh Sumatra in Indonesia, il famigerato Stato Islamico in Medio Oriente e Nordafrica, come anche i gruppi integralisti esistenti in Francia, Inghilterra e Stati Uniti, dell'onda d'urto islamista si parla ... Geopolitica dell'islamismo.

LIBRI CORRELATI