Riscrivere la nazione. La letteratura italiana postcoloniale

Riscrivere la nazione. La letteratura italiana postcoloniale - Caterina Romeo | Thecosgala.com Leggi il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza direttamente nel tuo browser. Scarica il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza in formato PDF, TXT, FB2 sul tuo smartphone. E molto altro ancora su thecosgala.com.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Caterina Romeo
DIMENSIONE
6,48 MB
NOME DEL FILE
Riscrivere la nazione. La letteratura italiana postcoloniale.pdf
ISBN
3719868944059

DESCRIZIONE

La letteratura italiana postcoloniale è fra i fenomeni letterari più rilevanti dal punto di vista storico, incisivi dal punto di vista culturale e rivitalizzanti dal punto di vista artistico degli ultimi decenni. Essa ha fornito e quotidianamente fornisce una rappresentazione simbolica dei numerosi cambiamenti sociali che hanno avuto luogo in Italia dalla fine degli anni Ottanta a seguito delle migrazioni globali transnazionali, incoraggiando la società a mettere in discussione il concetto stesso di identità italiana, a ripensare sé stessa e a concepire i migranti e le generazioni seguenti di nuovi italiani in modi che vanno oltre il rifiuto e la vittimizzazione. Il presente volume è un tributo alla rilevanza culturale e letteraria della letteratura italiana postcoloniale e al ruolo cruciale che essa ricopre nell'ampio contesto della cultura italiana contemporanea.

Caterina Romeo insegna Critica letteraria e Studi di genere alla Sapienza di Roma. È autrice di Riscrivere la nazione. Get this from a library! Riscrivere la nazione : la letteratura italiana postcoloniale.

La letteratura italiana postcoloniale (Le Monnier - Mondadori Education) di Caterina Romeo. All'incontro, insieme all'autrice, ci saranno Giulia Fabbri e Gohar Rahimi.

LIBRI CORRELATI