La salute (non) è in vendita

La salute (non) è in vendita - Giuseppe Remuzzi | Thecosgala.com Siamo lieti di presentare il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza, scritto da Mauro Bonazzi. Scaricate il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza in formato PDF, TXT, FB2 o in qualsiasi altro formato possibile su thecosgala.com.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Giuseppe Remuzzi
DIMENSIONE
4,86 MB
NOME DEL FILE
La salute (non) è in vendita.pdf
ISBN
4387049974061

DESCRIZIONE

Prima di sparare a zero sul Servizio Sanitario Nazionale fermatevi un attimo e pensate all'ultima persona cara che ha ricevuto le cure per il cancro, o fatto un trapianto di cuore o di fegato. E stata curata senza spendere nulla. A noi italiani sembra normale. Ma non è così. In molte parti del mondo - anche in paesi ricchi - avere in famiglia un malato può voler dire indebitarsi fino a perdere tutto. Ecco perché il Servizio Sanitario Nazionale è un bene preziosissimo che va difeso con forza da chi oggi vorrebbe smantellarlo favorendo l'intervento dei privati. L'appassionato pamphlet di uno dei medici più stimati e noti del nostro paese.

In Toscana, in previsione della manifestazione del 16 febbraio a Firenze sotto la Regione Toscana - Per la difesa e il rilancio della sanita' pubblica e contro i tagli della spending review e della Regione Toscana ... Quello che credo sia importante e' un ritorno alla affermazione di quegli anni ormai lontani , e cioè' che la salute non e' in vendita. Ma " la salute non e' in vendita" , questa affermazione, ci obbliga a compiere una riflessione sugli avvenimenti e le scelte compiute a partire dagli anni novanta del secolo scorso, e ulteriormente sviluppate in questo ventennio . Nei Paesi in cui la Sanità è perlopiù privata si spende spesso di più e le cure non sono per tutti, le assicurazioni peraltro non coprono certe prestazioni che in Italia sono ancora garantite, ecco perché il Servizio Sanitario Nazionale è un bene preziosissimo che va difeso con forza attraverso la conoscenza del suo valore, perché la salute non può essere in vendita. L'azione è in adesione alla campagna europea dal titolo Our health is not for sale (La nostra salute non è in vendita).

Molti contratti dovettero prendere atto in modo concreto di questa volontà dei lavoratori, e in primis degli operai, con misure di bonifica e miglioramento degli ambienti di lavoro, e con misure di controllo sui ritmi, sulla fatica fisica e mentale, sul benessere. La salute non e' in vendita. Molti contratti dovettero prendere atto in modo concreto di questa volontà dei lavoratori , e in primis degli operai, con misure di bonifica e miglioramento degli ambienti di lavoro , e con misure di controllo sui ritmi , sulla fatica fisica e mentale, sul benessere. Dovremo al contrario riprendere la strada di uno sviluppo serio della sanità pubblica.

LIBRI CORRELATI