La tua band è una start up. Quando fare musica significa fare impresa

La tua band è una start up. Quando fare musica significa fare impresa - Thomas Brownlees | Thecosgala.com Leggi il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza direttamente nel tuo browser. Scarica il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza in formato PDF, TXT, FB2 sul tuo smartphone. E molto altro ancora su thecosgala.com.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Thomas Brownlees
DIMENSIONE
5,13 MB
NOME DEL FILE
La tua band è una start up. Quando fare musica significa fare impresa.pdf
ISBN
6402512834587

DESCRIZIONE

Thomas Brownlees, esperto di consulenza e music business, raccoglie in questo libro informazioni pratiche e considerazioni di buon senso per aiutare i musicisti emergenti a sviluppare la propria carriera artistica. Il libro si pone l'obiettivo di confrontare i progetti nel settore discografico con le aziende in fase di avviamento per sottolineare le opportunità e i rischi associati all'imprenditoria delle arti. Thomas Brownlees è un manager che si occupa di consulenza nel settore startup. E laureato in diritto d'autore e specializzato in management strategico. Nel 2016 crea 440 Industries, un progetto dedicato al music business nel quale affronta tematiche legate all'imprenditoria giovanile e agli artisti emergenti. Facendo tesoro delle sue esperienze di insegnamento presso prestigiose istituzioni accademiche, scrive questo libro per condividere l'esperienza sul campo con altri giovani imprenditori della musica.

Il termine start up è un neologismo ormai utilizzato universalmente in tutto il mondo dell'economia e del lavoro. Quando si parla di start up si parla di una nuova impresa che non ha ancora concluso tre esercizi. Una start up ha successo se ciò che propone rappresenta una soluzione ad un problema che interessa più persone.

Una start up è un'organizzazione di recente creazione che mira a diventare una grande impresa con un business model scalabile e ripetibile. Il tuo più grande orgoglio è sbocciato e sta nelle tue mani candido e innocente. Solo tu sai quanto vale e solo tu sai quanta passione e fatica ci è voluta per farlo nascere.

LIBRI CORRELATI