Sviluppare applicazioni per Android

Sviluppare applicazioni per Android - Massimo Carli | Thecosgala.com Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza PDF, TXT, FB2. Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza ePUB. Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza MOBI. Il libro è stato scritto il 2020. Cerca un libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza su thecosgala.com.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Massimo Carli
DIMENSIONE
11,16 MB
NOME DEL FILE
Sviluppare applicazioni per Android.pdf
ISBN
6394293035423

DESCRIZIONE

Android è un sistema operativo open source per dispositivi mobili basato su Linux. La sua struttura aperta permette di personalizzare le funzioni principali del sistema e sviluppare applicazioni. L'obiettivo di questo libro è quello di guidare il lettore attraverso tutte le fasi necessarie alla realizzazione di un'applicazione Android caratterizzata da una forte integrazione con sistemi esterni. Particolare attenzione è dedicata a passaggi chiave come la gestione dell'interfaccia grafica, la comunicazione tra le componenti, l'interazione con fonti di dati, fino alla pubblicazione sull'Android Market. Grazie a questo testo, aggiornato alla versione 2.3 della piattaforma, gli sviluppatori avranno tutti gli strumenti e le conoscenze fondamentali per creare applicazioni dedicate a smartphone, ma anche a tablet e altri device.

Android Studio Sia direttamente da Google attraverso la documentazione ufficiale che dai tanti tutorial e app open source c'è molto materiale per sviluppare per Android con Java. Sviluppare applicazioni per Android in 7 giorni A chi si rivolge questo libro Questo libro è rivolto a coloro che vogliono portare le proprie idee e applicazioni nell'e-cosistema Android. A questo gruppo appartengono sia sviluppatori principianti, desi-derosi di acquisire skill di programmazione mobile, sia sviluppatori mobile esperti in Volendo estremizzare e semplificare, si potrebbe anche dire che per sviluppare app Android è sufficiente seguire 10 semplici passi, replicabili in ogni situazione.

Per riuscirci, non devi far altro che sfruttare gli strumenti ad hoc di cui ho provveduto a parlarti nelle righe successive. Spero vivamente che siano in grado di soddisfarti. Dopo aver letto il libro Sviluppare applicazioni per Android in 7 giorni di Matteo Bonifazi ti invitiamo a lasciarci una Recensione qui sotto: sarà utile agli utenti che non abbiano ancora letto questo libro e che vogliano avere delle opinioni altrui.

LIBRI CORRELATI