Il tempo delle nostre vite

Il tempo delle nostre vite - Salvatore Deodato | Thecosgala.com Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza PDF, TXT, FB2. Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza ePUB. Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza MOBI. Il libro è stato scritto il 2020. Cerca un libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza su thecosgala.com.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Salvatore Deodato
DIMENSIONE
8,22 MB
NOME DEL FILE
Il tempo delle nostre vite.pdf
ISBN
7316436239299

DESCRIZIONE

«Alcuni amori nascono per affronto alla realtà, quando si è stanchi di provvedere alla casualità delle circostanze, mentre è il mondo che gira e noi restiamo fermi». Lorenzo e Giulia si sono conosciuti in un agosto atipico, amandosi il più in fretta possibile, temendo di perdersi. Le loro vite sono apparentemente opposte. Lui è un ragazzo di periferia, vissuto in un contesto precario, abbandonato da piccolo dai suoi genitori. Lei, figlia di un imprenditore della Napoli alta. Il tempo delle loro vite li tiene lontani, per anni, ma non hanno mai dimenticato il profumo di quell'amore estivo che sapeva di buono. Ora sa di nostalgia e di rimpianti, di un addio forzato da un imprevisto che ha a che fare con la vita difficile di Lorenzo. Si rivedranno dopo tanto tempo e percepiranno la difficoltà di dimenticarsi. Ma le loro sono storie diverse, Giulia sta per sposarsi con l'uomo che spera realmente di amare, mentre Lorenzo è ancora in giro a perdersi in una notte qualsiasi pur di scordarsi di lei.

Pronunciando apertamente il suo no imbocca la strada che lo condurrà a diventare un eroe della Resistenza. Un combattente mite, integerrimo, irriducibile, senz'armi. «Alcuni amori nascono per affronto alla realtà, quando si è stanchi di provvedere alla casualità delle circostanze, mentre è il mondo che gira e noi restiamo fermi.» Lorenzo e Giulia si sono conosciuti in un agosto atipico, amandosi il IL TEMPO DELLE NOSTRE VITE Vivere non è concepire ciò che bisogna fare, è farlo.

La timeline dei tre mesi che hanno sconvolto le nostre vite Il mondo imparò a conoscere il contagio il 23 gennaio, quando 11 milioni di persone, in Cina, furono ... Questa raccolta di Frasi sul Tempo e la Vita vuole essere un semplice punto di partenza per ricominciare a dare valore a ciò che viviamo e sperimentiamo attraverso un impiego più consapevole e più positivo del nostro Tempo. Sono poche nella Vita le cose che non possiamo "controllare" o domare in assoluto con le nostre forze: il Tempo è una di queste cose. Il tempo migliore della nostra vita Antonio Scurati.

LIBRI CORRELATI