Il re della casa. Come i gatti ci hanno addomesticato e hanno conquistato il mondo

Il re della casa. Come i gatti ci hanno addomesticato e hanno conquistato il mondo - Tucker Abigail | Thecosgala.com Leggi il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza direttamente nel tuo browser. Scarica il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza in formato PDF, TXT, FB2 sul tuo smartphone. E molto altro ancora su thecosgala.com.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Tucker Abigail
DIMENSIONE
10,60 MB
NOME DEL FILE
Il re della casa. Come i gatti ci hanno addomesticato e hanno conquistato il mondo.pdf
ISBN
5277960223526

DESCRIZIONE

I gatti sono dappertutto! Sonnecchiano acciambellati al centro del divano, dopo averci sfrattato dal posto d'onore, ci guardano sornioni dallo scaffale più alto della libreria o fanno le fusa e un attimo dopo ci lanciano degli agguati come se all'improvviso fossimo diventati nemici o prede. E non è finita: milioni di video di gattini, teneri, deliziosi, dominano le pagine dei social. Insomma, questi batuffoli di pelo, accusati di egoismo e disinteresse, sono diventati i re del mondo. Ma qual è il segreto dell'inarrestabile ascesa di questo leone da salotto? Abigail Tucker ha intervistato allevatori, attivisti e scienziati che hanno dedicato la loro vita a osservare e studiare i gatti e ha dimostrato come il gatto sia riuscito a sfruttare il suo rapporto privilegiato con gli esseri umani per diventare uno degli animali più potenti del pianeta. Un percorso attraverso la storia, l'etologia e la cultura popolare per capire come questi piccoli felini abbiano conquistato il mondo, internet e i nostri cuori.

Acquistalo su libreriauniversitaria.it! Pubblicato da Newton Compton Editori, collana Grandi manuali Newton, rilegato, data pubblicazione settembre 2017, 9788822708175. Il re della casa. Come i gatti ci hanno addomesticato e hanno conquistato il mondo: I gatti sono dappertutto! Sonnecchiano acciambellati al centro del divano, dopo averci sfrattato dal posto d'onore, ci guardano sornioni dallo scaffale più alto della libreria o fanno le fusa e un attimo dopo ci lanciano degli agguati come se all'improvviso fossimo diventati nemici o prede. Come i gatti ci hanno addomesticato e hanno conquistato il mondo.

Addestrare un gatto può essere difficile, perché è necessario convincere l'animale che valga la pena di imparare l'attività in questione. I gatti si adattano molto facilmente, possono sopravvivere all'aperto oppure vivere in appartamento in modo molto sereno. La scelta dello stile di vita del gatto dipende dal proprietario e dallo spazio a disposizione.

LIBRI CORRELATI