L'educazione nell'età postmoderna. Dal progetto al processo

L'educazione nell'età postmoderna. Dal progetto al processo - Marina De Nicolò | Thecosgala.com Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza PDF, TXT, FB2. Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza ePUB. Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza MOBI. Il libro è stato scritto il 2020. Cerca un libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza su thecosgala.com.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Marina De Nicolò
DIMENSIONE
6,91 MB
NOME DEL FILE
L'educazione nell'età postmoderna. Dal progetto al processo.pdf
ISBN
5650410406646

DESCRIZIONE

Il volume, evidenziate le caratteristiche dell'epoca attuale, attraverso i fenomeni più significativi della complessità e, colte le ricadute sulle identità individuali e sociali, attraverso gli elementi dell'espropriazione alienazione, manipolazione, smaterializzazione - analizza le difficoltà che le tradizionali agenzie educative hanno, attualmente, nell'assolvere alla loro funzione. La ricognizione di una nuova identità individuale e sociale, attraverso un percorso di ricostruzione dei contributi teorici, che ne hanno segnato la ricerca, rappresenta un passaggio necessario alla considerazione del soggetto postmoderno, nelle sue nuove caratteristiche e dimensioni. La sua realizzazione passa dalla capacità di strutturarsi in termini di autorizzazione e di responsabilizzazione, in un quadro di riferimento attento, sia al rapporto solidale con l'altro che con l'intera comunità. In questo, l'educazione, intesa come processo e non più come progetto, si trova a ripensare il suo nuovo ruolo, che ne dia il senso.

nella scuola primaria e quindi nell™età piø delicata, da soggetti sprovvisti di competenze specifiche. La conoscenza giovanile del fenomeno sportivo, ...

L' educazione nell'età postmoderna. Dal progetto al processo eBook ISBN 8849132859 DATA Gennaio 2009 DIMENSIONE 9,69 MB L'educazione nell'età moderna e contemporanea Durante l'Umanesimo si assistette a un progressivo incremento dell'insegnamento laico.

LIBRI CORRELATI