Marketing e diritto

Marketing e diritto - Mariateresa Maggiolino | Thecosgala.com Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza PDF, TXT, FB2. Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza ePUB. Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza MOBI. Il libro è stato scritto il 2020. Cerca un libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza su thecosgala.com.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Mariateresa Maggiolino
DIMENSIONE
4,70 MB
NOME DEL FILE
Marketing e diritto.pdf
ISBN
3665487539306

DESCRIZIONE

Chi pensa che le norme giuridiche pongano soltanto dei limiti all'attività di marketing, quasi a voler "accudire" i consumatori più sprovveduti e le imprese meno efficienti, non considera invece quanto quelle stesse disposizioni di legge possano essere foriere di molteplici opportunità di business. Una concezione dell'attività di impresa che voglia dirsi moderna, responsabile e aperta non temerà allora la ricerca del profitto ma anzi la stimolerà richiamando al rispetto delle norme di legge che riconoscono al consumatore le sue prerogative e, al tempo stesso, promuovono l'estro imprenditoriale e la fiducia nel mercato e nei suoi operatori. Quasi a voler fornire alla funzione marketing il necessario ausilio giuridico, il racconto qui svolto dei profili legali di maggior rilievo e di più frequente ricorrenza segue dunque un andamento circolare che fa del mercato la fonte e la foce dell'offerta di valore e dell'identità dell'impresa, passando attraverso la costruzione, la specificazione, la comunicazione e la distribuzione delle medesime. (Prefazione di Piergaetano Marchetti e Antonella Carù)

Il CONI è accanto ad ICOTEA nel "Master in Diritto e Marketing Sportivo". Il nostro Istituto, infatti, ha ricevuto il patrocinio del Coni con lettera firmata dal presidente dott.

Giovanni Malagò. Riassunto esame diritto del marketing, docente Guarini, libro consigliato Marketing e diritto, Egea Sunto per l'esame di Diritto del marketing e della prof.ssa Guerini, basato su appunti personali ... "Il marketing consiste nell'individuazione e nel soddisfacimento dei bisogni umani e sociali", Philip Kotler. Marketing è un termine derivato dalla lingua inglese, in italiano anche commercializzazione o mercatistica o mercatologia è un ramo dell'economia che si occupa dello studio e descrizione di un mercato di riferimento, ed in generale dell'analisi dell'interazione del mercato e ... Marketing: processo che, a partire da una serie di obiettivi aziendali di medio-lungo termine e attraverso una fase preliminare di diagnosi della domanda e della concorrenza, arriva ad individuare i bisogni e le esigenze degli attuali e dei potenziali clienti e a stabilire le azioni più opportune per soddisfarli, con reciproco vantaggio per i clienti e per l'impresa. Marketing e diritto, Libro.

LIBRI CORRELATI