Piccolo libro dei colori (Il)

Piccolo libro dei colori (Il) - Michel Pastoureau | Thecosgala.com Siamo lieti di presentare il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza, scritto da Mauro Bonazzi. Scaricate il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza in formato PDF, TXT, FB2 o in qualsiasi altro formato possibile su thecosgala.com.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Michel Pastoureau
DIMENSIONE
10,98 MB
NOME DEL FILE
Piccolo libro dei colori (Il).pdf
ISBN
1729759510132

DESCRIZIONE

Non è un caso se vediamo rosso, diventiamo verdi di paura, blu di collera o bianchi come un lenzuolo... I colori veicolano tabù e pregiudizi ai quali obbediamo senza rendercene conto, e possiedono significati nascosti che influenzano il nostro ambiente, i nostri comportamenti, il nostro linguaggio e il nostro immaginario. L'arte, l'architettura, la pubblicità, gli indumenti, le automobili: tutto è regolato dal codice segreto dei colori. La loro storia, ricchissima e sorprendente, racconta l'evoluzione delle mentalità, degli usi e delle società, intrecciando arte, politica, religione, psicologia, sociologia. Con una narrazione brillante e ricca di aneddoti e curiosità, Michel Pastoureau, lo storico e antropologo maggior specialista mondiale dei colori, ci guida in un affascinante ed erudito excursus alla ricerca di significati, applicazioni, implicazioni dei colori, per riuscire a districarsi nel labirinto simbolico delle tinte.

È piccolo e proprio per questo concentrato; non c'è nulla di troppo, anzi, è un assaggio di quanto sia affascinante e importante conoscere il significato dei colori che "la dicono lunga sulle nostre ambivalenze. Il piccolo libro del colore è un libro rivoluzionario per il vostro benessere, che vi renderà responsabili della scelta dei colori che arricchiscono la vostra vita, la vostra autostima e la vostra motivazione. Analizzando la scienza, la psicologia e il significato emotivo del colore, ... E' un libro piccolo (tascabile) ma molto interessante, si legge d'un fiato, racconta la storia dei colori con linguaggio semplice ma basandosi su studi approfonditi.

di Michel Pastoureau,Dominique Simonnet. Grazie per la condivisione! Hai inviato la seguente valutazione e recensione.

LIBRI CORRELATI