Vegetecture. 66 progetti e realizzazioni. Ediz. italiana e inglese

Vegetecture. 66 progetti e realizzazioni. Ediz. italiana e inglese - M. Corrado | Thecosgala.com Siamo lieti di presentare il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza, scritto da Mauro Bonazzi. Scaricate il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza in formato PDF, TXT, FB2 o in qualsiasi altro formato possibile su thecosgala.com.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
M. Corrado
DIMENSIONE
6,35 MB
NOME DEL FILE
Vegetecture. 66 progetti e realizzazioni. Ediz. italiana e inglese.pdf
ISBN
3874298910755

DESCRIZIONE

Il libro, attraverso esempi di realizzazioni e progetti da tutto il mondo, sviluppa le ultime tendenze di quella che viene chiamata Vegetecture, sintetizzando quell'unione fra verde e architettura che va oltre il verde tecnico dei giardini pensili e del verde verticale e che rappresenta la punta più avanzata dell'architettura internazionale. La proposta della Vegetecture è di considerare l'elemento vegetale come materiale primario della costruzione, non un abbellimento ma il nucleo centrale del costruito. E un nuovo atteggiamento progettuale che considera il verde come ciò che costituisce l'ambiente ideale per la vita dell'uomo. La città che ne deriva tende a portare dentro di sé la foresta, non costruendo altri giardini, ma togliendo il confine fra spazio della natura e spazio del costruito. Nell'architettura l'applicazione delle high green technology ha dimostrato di essere un valido ed efficace strumento per la costruzione delle nuove città a orientamento ecologico. Il libroè la prima panoramica della Vegetecture a livello mondiale, l'organizzazione in ordine cronologico permette di leggerne l'evoluzione nel corso del tempo.

... Il libro è costituito da un progetto realizzato da Mari nel '74 e rappresenta uno ...

Ediz. multilingue: "Le architetture, gli oggetti, servono per farci vivere meglio.Credo stia in quel "servono" il nocciolo.

LIBRI CORRELATI