La musica è un gioco da ragazzi

La musica è un gioco da ragazzi - Mariangela Di Loreto | Thecosgala.com Siamo lieti di presentare il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza, scritto da Mauro Bonazzi. Scaricate il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza in formato PDF, TXT, FB2 o in qualsiasi altro formato possibile su thecosgala.com.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Mariangela Di Loreto
DIMENSIONE
4,91 MB
NOME DEL FILE
La musica è un gioco da ragazzi.pdf
ISBN
6491359290809

DESCRIZIONE

"Credo che l'educazione musicale intesa come tale debba essere regno di gioco, dall'infanzia alle medie inferiori, e perché no, in piccolo anche dopo. Non sono un'appassionata di fumetti, credo, anzi son certa, di non averne mai letto uno da cima a fondo perché da bambina, suonando due strumenti, di tempo libero quasi non ne ricordo. Ciò nonostante, dopo aver pubblicato diversi trattati scientifici e ricerche tecniche, maturo l'idea di scrivere una serie di libri di educazione musicale dando voce alla fantasia digitale. Do vita a «La storia delle note 1», primo libro inserito all'interno della collana «primi passi» composta da libri tecnici ma al contempo ludici, per bimbi under 12. Nell'educazione musicale racchiudo l'idea pedagogica di informare, formare e istruire col sorriso. Ne «La storia delle note» arte e tecnologia si fondono dando vita a un mirabolante progetto inedito." (L'autrice)

In questa fase di emergenza, legata al focolaio di COVID-19 e caratterizzata dal lungo tempo da trascorrere a casa, è particolarmente importante proporre ai bambini alcune attività e giochi di movimento. Un gioco da ragazzi Un concorso sull'Aida che ha coinvolto 500 bambini, artisti che scendono in piazza in tutt'Europa, "Musica in famiglia" per Mito: l'opera, oggi, sa coinvolgere tutti. 08/05/2013.

Ingresso gratuito su prenotazione obbligatoria La musica è un gioco da bambini. Appunto inviato da mukky /5 ...

LIBRI CORRELATI