Cultura femminile

Cultura femminile - Georg Simmel | Thecosgala.com Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza PDF, TXT, FB2. Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza ePUB. Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza MOBI. Il libro è stato scritto il 2020. Cerca un libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza su thecosgala.com.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Georg Simmel
DIMENSIONE
10,61 MB
NOME DEL FILE
Cultura femminile.pdf
ISBN
3462044102590

DESCRIZIONE

Il filo rosso dei saggi è la scoperta che "non esiste una cultura asessuata". Un Simmel "riformista" applica la sua ontologia dualistica del maschile e del femminile ai problemi della donna nel mondo moderno, rivolgendo l'attenzione ai loro aspetti sociali, politici, sessuali e psicologici. Simmel trova una lingua filosofica per la concretezza di una situazione storica. Ciò rivela i suoi meriti e i suoi limiti, ma soprattutto ne fonda l'attualità nel dibattito attuale, femminista e non, sulla condizione femminile, non priva di valore morale: "Ogni volta che un uomo compra una donna, va perduto un pezzo del rispetto per l'umanità".

Ma non solo…La Redazione Associazione Culturale Scopri le attività e gli eventi organizzati dalla nostra Associazione. Trova le info per iscriverti.L'Associazione Il portale Tutti gli articoli del nostro sito.

Molte culture diverse hanno riconosciuto alla donna capacità e ruoli limitati alla procreazione e alla cura della prole e della famiglia.L'emancipazione femminile ha rappresentato, negli ultimi secoli, la ricerca di un'uguaglianza formale e sostanziale ... Sito della Procultura femminile di Torino. Sito ottimizzato per Windows Explorer 1024x768 Cultura femminile è un libro di Georg Simmel pubblicato da Mimesis nella collana Filosofie: acquista su IBS a 14.80€! Cultura al Femminile è lieta di presentare ai suoi utenti la Redazione.

LIBRI CORRELATI