Magdaluna e l'incantesimo del bosco

Magdaluna e l'incantesimo del bosco - Marzia Sottero | Thecosgala.com Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza PDF, TXT, FB2. Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza ePUB. Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza MOBI. Il libro è stato scritto il 2020. Cerca un libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza su thecosgala.com.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Marzia Sottero
DIMENSIONE
7,7 MB
NOME DEL FILE
Magdaluna e l'incantesimo del bosco.pdf
ISBN
2234777020048

DESCRIZIONE

Tutto e tutti parlano nelle nuovissime fiabe di Magdaluna: dagli umani ad animali, vegetali e minerali. In questo primissimo volume siamo nella notte che precede quella di Natale, e Vento soffia impetuoso trasportando sulle sue ali un messaggio misterioso che va diffondendo in tutta la vallata. In una casupola al limitare del bosco, la strega Magdaluna, chiamata dagli intimi Magù, è affaccendata tra i fornelli a rimestare un polpettone magico, quando a un tratto la quiete all'interno della casetta viene interrotta da un forte batter d'ali e di becco sulla porta. Chi sarà mai? Un postino d'eccezione, il gufo Gugo, ha affrontato la notte tempestosa per recapitare all'amica strega il messaggio che aleggia tra le fronde assieme a una richiesta di aiuto. Che messaggio si cela sotto il soffio di Vento? Magdaluna, sempre pronta ad aiutare e a mettere a frutto la magia buona, con l'aiuto di una squadra molto speciale composta dal topino Tappo, il ranocchio Nokkio e il ragno Spillo, insieme ad altri tanti piccoli amici, si troverà a risolvere il mistero in un'unica notte. A colpi di rime e incantesimi strampalati, riuscirà Magdaluna a risolvere il mistero prima di Natale? Età di lettura: da 7 anni.

Nelle frasi che seguono alcuni autori hanno cercato di definire a modo loro cosa sono gli incantesimi: ne è venuto fuori qualcosa di molto interessante. L'INCANTESIMO DEL BOSCO. LINFA VERDE-----Esecuzione: Versare il latte in due bicchieri, aggiunger e lo sciroppo di menta a piacimento, girare, metterci del ghiaccio se e' estate, e bere in compagnia.

Saranno presenti: Marzia Sottero, autrice Caristina Bo, illustratrice Helena Verlucca, editore. Intermezzi musicali di Paolo Sottero e Graziano Picco. Sito istituzionale del Comune di Riva del Garda Presentazione del Volume "MAGDALUNA E L'INCANTESIMO DEL BOSCO" di Marzia Sottero - Ed.

LIBRI CORRELATI