Etiopatia animale. Il cavallo. La colonna vertebrale albero di vita

Etiopatia animale. Il cavallo. La colonna vertebrale albero di vita - Eddy Deforest | Thecosgala.com Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza PDF, TXT, FB2. Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza ePUB. Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza MOBI. Il libro è stato scritto il 2020. Cerca un libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza su thecosgala.com.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Eddy Deforest
DIMENSIONE
7,38 MB
NOME DEL FILE
Etiopatia animale. Il cavallo. La colonna vertebrale albero di vita.pdf
ISBN
4724084050796

DESCRIZIONE

L'uso della mano per riequilibrare le strutture vertebrali o articolari periferiche rimane una delle arti mediche più antiche. Le terapie moderne hanno confermato l'importanza del ruolo giocato da tali tecniche in relazione alla salute dell'uomo, ma solo da alcuni anni il campo della loro applicazione ha iniziato a estendersi anche al mondo animale. La nascita dell'espressione "etiopatia animale" si deve a un'attenta e approfondita riflessione di Eddy Deforest, direttore dell'omonima Accademia, e identifica più specificamente i trattamenti manuali in campo veterinario, che devono tener conto delle diverse caratteristiche della fisiologia animale. L'obiettivo di questo libro, che è il primo manuale italiano di trattamento etiopatico dedicato al cavallo, è di suscitare interesse per questo tipo di approccio nei professionisti del settore (veterinari, etiopati, fisioterapisti, allenatori, istruttori di equitazione) così come nei semplici appassionati di questo nobile animale, fornendo un quadro completo dei principi della disciplina e delle sue tecniche fondamentali.

Aggiungi ai desiderati. Il cavallo domestico (Equus ferus caballus Linnaeus, 1758) è un mammifero perissodattilo di medio-grossa taglia appartenente alla famiglia degli Equidi.Con l'avvento dell'addomesticamento si è distinto dal cavallo selvatico, di cui è considerato una sottospecie. L'evoluzione del cavallo è cominciata dai 55 ai 45 milioni di anni fa e ha portato dal piccolo Hyracotherium con più dita, al ... Il cavallo.

Tecniche osteopatiche di equilibrio e di scambi reciproci. Introduzione all'approccio osteopatico del dr.

LIBRI CORRELATI