Nuove forme d'interazione: dal web al mobile

Nuove forme d'interazione: dal web al mobile - G. Ferraro | Thecosgala.com Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza PDF, TXT, FB2. Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza ePUB. Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza MOBI. Il libro è stato scritto il 2020. Cerca un libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza su thecosgala.com.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
G. Ferraro
DIMENSIONE
3,45 MB
NOME DEL FILE
Nuove forme d'interazione: dal web al mobile.pdf
ISBN
5560861168089

DESCRIZIONE

Il web e i nuovi media rappresentano senza dubbio la più importante novità apparsa nel mondo della comunicazione negli ultimi decenni. Le nuove piattaforme social, con i loro simulacri identitari; le nuove forme di gestione e presentazione del sapere, più complesse dei classici siti (si pensi al caso dei blog), l'ingresso di strumenti mobile, ove i processi di comunicazione vengono a intrecciarsi in forme inedite con la diretta esperienza di vita, l'avvento dei big data, con la mole di informazioni che mettono a disposizione, la costituzione di archivi che non hanno più nulla, talvolta, di istituzionale, portano sempre più lontano dalle forme testuali cui siamo stati abituati, richiedendo l'elaborazione di nuovi strumenti di analisi e comprensione. In questo volume la semiotica, in dialogo con le pratiche etnografiche, si interroga in particolare sulle nuove metodologie che questo inedito paesaggio mediatico richiede, e sulle forme di identità e di interazione (spesso conflittuali) che esso presenta, spingendosi evidentemente al di là di una classica semiotica del testo.

in qualunque momento e da qualunque device mobile, ... Scopri La comunicazione virtuale. Dal computer alle reti telematiche: nuove forme di interazione sociale di Galimberti, C., Riva, G.: spedizione gratuita per i clienti Prime e per ordini a partire da 29€ spediti da Amazon. Nuove forme, colori e materiali contribuiscono a definire questo spazio quale luogo di convivialità e di interazione con il mondo esterno.

Promesse e trabocchetti. Sistemi di sicurezza.

LIBRI CORRELATI