Banche di nebbia. Orientarsi nella disinformazione finanziaria

Banche di nebbia. Orientarsi nella disinformazione finanziaria - Angelo Baglioni | Thecosgala.com Siamo lieti di presentare il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza, scritto da Mauro Bonazzi. Scaricate il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza in formato PDF, TXT, FB2 o in qualsiasi altro formato possibile su thecosgala.com.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Angelo Baglioni
DIMENSIONE
4,64 MB
NOME DEL FILE
Banche di nebbia. Orientarsi nella disinformazione finanziaria.pdf
ISBN
3507940564679

DESCRIZIONE

Cosa c'è in comune tra entrare in una banca e guidare in una giornata invernale per una strada della Val Padana? La nebbia. E questa la metafora che sembra più caratterizzare il rapporto tra banche e risparmiatori. Il problema si chiama informazione: poca, troppa, eccessivamente tecnica, in molti casi fuorviante. La responsabilità non è solo degli operatori finanziari, ma anche di chi fa le regole e vigila sul settore. L'obiettivo del libro è accendere un faro sulla disinformazione finanziaria, mettendo in luce dove si nascondono le principali insidie e quali sono i rischi da cui difendersi; il tutto calato nel contesto, anch'esso un po' nebuloso, della salute del sistema bancario, su cui l'autore è moderatamente ottimista, purché ci si doti di strumenti migliori per gestire i casi di crisi.

Scarica Banche di nebbia. Orientarsi nella disinformazione finanziaria PDF è ora così facile! SCARICARE LEGGI ONLINE. angelo baglioni.

Orientarsi nella disinformazione finanziaria su amazon.it. Consultare recensioni obiettive e imparziali sui prodotti, fornite dagli utenti. La nebbia.

LIBRI CORRELATI