Wall Street: la stangata. Cosa abbiamo imparato per non perdere più soldi

Wall Street: la stangata. Cosa abbiamo imparato per non perdere più soldi - Gianfilippo Cuneo | Thecosgala.com Leggi il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza direttamente nel tuo browser. Scarica il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza in formato PDF, TXT, FB2 sul tuo smartphone. E molto altro ancora su thecosgala.com.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Gianfilippo Cuneo
DIMENSIONE
10,18 MB
NOME DEL FILE
Wall Street: la stangata. Cosa abbiamo imparato per non perdere più soldi.pdf
ISBN
3966504214729

DESCRIZIONE

La crisi economica e finanziaria è stata devastante e molto, in proposito, è stato scritto. Nonostante ciò non è ancora chiaro cosa sia davvero successo. Gianfilippo Cuneo, uno dei consulenti d'impresa più conosciuti e ora gestore di fondi d'investimento, risponde alle domande di Fabio Tamburini, direttore dell'agenzia di stampa II Sole 24 Ore Radiocor, sul crollo del capitalismo finanziario e sui peccati capitali commessi dalle principali banche d'affari, dalle agenzie di rating, da revisori, autorità di controllo e dai cosiddetti consiglieri indipendenti. Quali sono limiti e opportunità del capitalismo famigliare nel contesto di crisi attuale e in prospettiva? Quali gli errori, le omissioni e gli eccessi dei fondi di private equity? Tale «industria» ha ancora un futuro? E ancora: come si spiega il fallimento clamoroso dei gestori del risparmio? Perché hanno sbagliato? E, soprattutto, quali insegnamenti può ricavare il risparmiatore in un contesto economico di bassa crescita e crisi ricorrenti? Qual è il bilancio della stagione delle privatizzazioni? Quali sono state le occasioni mancate e gli errori fatti? Vengono analizzate, infine, le opportunità che nascono dalla crisi: come conviene muoversi, quali sono le difficoltà da superare e i rischi che si corrono, come si devono gestire le aziende nel contesto di una situazione che durerà anni.

Cosa abbiamo imparato per non perdere più soldi, Baldini Castoldi Dalai, 2009. ISBN 978-8860736710; Note Collegamenti esterni.

Abbagliato 1) dalla sede prestigiosa in zona centralissima della mia città 2) dai numerosi studenti che avevo adocchiato quando sono andato a vedere la prima volta 3) dalle numerosissime recensioni positive trovate su google maps (e qui l'amara sorpresa più grande perché di solita basta UNA sola recensione negativa per far crollare un castello di carte di ... Perdere il lavoro può sconvolgere i piani anche di chi ce la sta mettendo tutta per essere indipendente, ed è quanto ha scoperto Shaina. "Dopo aver ottenuto la laurea in un campo della medicina, mi sono iscritta a un'agenzia che mi ha aiutato a trovare lavoro ", racconta. La cosa che dovremmo aver imparato in questi anni, è che saltano correlazioni, non esistono regole certe, e le cose che diamo per scontato non sempre vanno nella direzione prevista.

LIBRI CORRELATI