Pura invenzione. 12 variazioni su «Frankenstein» di Mary Shelley

Pura invenzione. 12 variazioni su «Frankenstein» di Mary Shelley - Lisa Ginzburg | Thecosgala.com Siamo lieti di presentare il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza, scritto da Mauro Bonazzi. Scaricate il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza in formato PDF, TXT, FB2 o in qualsiasi altro formato possibile su thecosgala.com.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Lisa Ginzburg
DIMENSIONE
4,27 MB
NOME DEL FILE
Pura invenzione. 12 variazioni su «Frankenstein» di Mary Shelley.pdf
ISBN
5251230198659

DESCRIZIONE

Mary Shelley, figlia di una filosofa femminista e di un filosofo politico, comincia a scrivere nel 1816, nell'anno senza estate e per gioco, il romanzo del nuovo Prometeo, la storia di Frankenstein e della sua creatura, il mostro reso colpevole dall'evidenza di non essere stato amato, tratto per amore dalle viscere dei cimiteri e al quale il fulmine di Victor Frankenstein, lo scienziato, dà la vita. Frankenstein è il primo romanzo in cui la scienza si fa mitologia e, come la mitologia, crea i suoi esseri, quelli mortali e gli immortali. Lisa Ginzburg, figlia di una storica del femminismo e di uno storico, a duecento anni dalla prima pubblicazione del romanzo di Shelley, ci racconta, forte e conscia di questa eco bio-bibliografica, il suo Frankenstein lettera per lettera, dalla F della Felicità di rileggerlo e ritrovarlo, alla N di Nascere che è, sempre, il verbo da cui tutto comincia.

12 variazioni su "Frankenstein" di Mary Shelley" di Lisa Ginzburg: trama e commenti. Compra Pura invenzione. 12 variazioni su «Frankenstein» di Mary Shelley.

12 variazioni su «Frankenstein» di Mary Shelley PDF! SCARICARE LEGGI ONLINE Nudi come siamo stati è tre romanzi in uno: la storia di un giovane sordo a se stesso che impara ad ascoltarsi; la storia di un bambino che perde la felicità e la scambia con uno strano cinismo; la storia di un uomo per il quale tutto è ... Crocifisso DSM via SS. Annunziata a Taranto, la scrittrice Lisa Ginzburg presenta il suo ultimo lavoro letterario " Pura invenzione: 12 variazioni su Frankenstein di Mary Shelley" edito da Marsilio Editore.

LIBRI CORRELATI