Genitori e scuola

Genitori e scuola - Vania Rigoni | Thecosgala.com Siamo lieti di presentare il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza, scritto da Mauro Bonazzi. Scaricate il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza in formato PDF, TXT, FB2 o in qualsiasi altro formato possibile su thecosgala.com.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Vania Rigoni
DIMENSIONE
4,74 MB
NOME DEL FILE
Genitori e scuola.pdf
ISBN
3278959896684

DESCRIZIONE

In queste pagine trovi le dritte per come costruire un'alleanza fra il mondo dei genitori e quello della scuola. Questo testo non è un ricettario per genitori, né un libro contro l'istituzione scolastica. E qualcosa di differente, un libro da leggere insieme fra babbo e mamma, i nonni, regalare alle maestre e tenerlo sul comodino, scribacchiandolo e riempiendolo di segnalibri. Un punto di partenza per cercare un'altra via di soluzione dei problemi di tuo figlio a scuola. Lo sguardo della pedagogista mediatrice familiare, attraverso alcune delle più frequenti difficoltà e domande che le vengono poste, offre strategie operative e modi di comunicare per progettare uno spazio intorno a ciascuno bambino nutriente e positivo. L'entusiasmo e la motivazione sono la benzina del motore dell'apprendimento significativo. L'alleanza e la comprensione fra le agenzie educative (famiglia e scuola) è lo spazio educante primario dove il bambino sviluppa serenamente le sue abilità e potenzialità. Per un figlio è essenziale avere un genitore e un insegnante che pensa a lui e che progetta momenti di crescita positiva a lui adeguati. La serenità è il maggior livello di successo sopratutto a scuola.

34 2020: "La ... Sono invitati i genitori degli alunni della scuola primaria e secondaria e i docenti. Relaziona l'ispettore Massimo Perrone, la psicopedagogista Elena Bellodi, il referente dell'istituto Massimo Neri.

34: "La scuola è aperta a tutti". Costituzione italiana, art.

LIBRI CORRELATI