Inciou su tut. La parabola di un capitalismo prepotente. Biella 1850-Maratea 1969

Inciou su tut. La parabola di un capitalismo prepotente. Biella 1850-Maratea 1969 - Gilberto Seravalli | Thecosgala.com Leggi il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza direttamente nel tuo browser. Scarica il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza in formato PDF, TXT, FB2 sul tuo smartphone. E molto altro ancora su thecosgala.com.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Gilberto Seravalli
DIMENSIONE
9,47 MB
NOME DEL FILE
Inciou su tut. La parabola di un capitalismo prepotente. Biella 1850-Maratea 1969.pdf
ISBN
8116605781999

DESCRIZIONE

Questa è la storia di una dinastia industriale. Partendo dal niente, i Rivetti furono capaci in tre generazioni di costruire la maggiore azienda laniera del Biellese, facendo ricorso a spregiudicati comportamenti padronali, dalla disumana disciplina imposta agli operai, alla costante minaccia ricattatoria di chiudere, già agitata dal personaggio centrale che portò l'azienda al culmine del successo, Oreste Rivetti. La parabola dei Rivetti permette così di seguire lo svolgersi di una vicenda in cui l'imprenditore si afferma con strenua determinazione, ma subisce anche per questo la tentazione di tradire la "missione" che il capitalismo ha assegnato ai capitalisti, nello specifico contesto italiano di fragilità dello sviluppo economico, sociale e politico.

Con espansione online.pdf Inciou su tut. La parabola di un capitalismo prepotente.

Disponibile in PDF. Acquistalo su Libreria Universitaria! Le migliori offerte per Biella in Diritto e Economia sul primo comparatore italiano.

LIBRI CORRELATI