Kit per la scuola dell'infanzia. Attività di avvio alla matematica, di allenamento della memoria, atelier e laboratori linguistici

Kit per la scuola dell'infanzia. Attività di avvio alla matematica, di allenamento della memoria, atelier e laboratori linguistici - M. Chiara Passolunghi | Thecosgala.com Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza PDF, TXT, FB2. Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza ePUB. Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza MOBI. Il libro è stato scritto il 2020. Cerca un libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza su thecosgala.com.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
M. Chiara Passolunghi
DIMENSIONE
6,59 MB
NOME DEL FILE
Kit per la scuola dell'infanzia. Attività di avvio alla matematica, di allenamento della memoria, atelier e laboratori linguistici.pdf
ISBN
6527200140673

DESCRIZIONE

Tre volumi sulle difficoltà ricorrenti, al fine di creare un percorso di intervento unitario, per il potenziamento a 360 gradi delle abilità che costituiscono i prerequisiti fondamentali per gli apprendimenti futuri. Il kit contiene: "Come leggere DSA e scuola dell'infanzia", un quaderno operativo per osservare e potenziare nei bambini le competenze di base che potranno facilitare un approccio positivo all'apprendimento della lettura, della scrittura e della matematica. "Elefante Memo", un kit integrato con strumenti per valutare e potenziare le abilità di memoria di lavoro nei bambini di 4 e 5 anni. Propone giochi di allenamento e strategie per aiutarli a gestire le difficoltà che possono incontrare a causa di un suo malfunzionamento. "Delfino Otto", un kit integrato che contiene delle prove-gioco per valutare le abilità matematiche di base nei bambini di 4 e 5 anni e attività laboratoriali per il potenziamento di tali abilità e il recupero delle eventuali difficoltà. E utile per: valutare e rafforzare le abilità utili per i futuri apprendimenti di lettura, scrittura, calcolo e memoria di lavoro in tutti i bambini della sezione, con indicazioni mirate specifiche per i bambini in difficoltà.

Infatti, oltre ad essere sviluppate in laboratori specifici nascono molto spesso nel corso delle esperienze che i bambini svolgono quotidianamente. Nella scuola dell'infanzia ci troviamo a rendere il bambino consapevole di Le attività di logica e di matematica alla scuola dell'infanzia hanno una connotazione molto particolare.

D'Amore. Slide corso 1- 32 Slide corso 33-67 .

LIBRI CORRELATI