Bianco e nero. Rivista quadrimestrale del centro sperimentale di cinematografia (2019). 593: Bernardo Bertolucci

Bianco e nero. Rivista quadrimestrale del centro sperimentale di cinematografia (2019). 593: Bernardo Bertolucci - P. Di Paolo | Thecosgala.com Siamo lieti di presentare il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza, scritto da Mauro Bonazzi. Scaricate il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza in formato PDF, TXT, FB2 o in qualsiasi altro formato possibile su thecosgala.com.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
P. Di Paolo
DIMENSIONE
11,1 MB
NOME DEL FILE
Bianco e nero. Rivista quadrimestrale del centro sperimentale di cinematografia (2019). 593: Bernardo Bertolucci.pdf
ISBN
1914237850840

DESCRIZIONE

«Il numero 593 di Bianco e Nero è interamente dedicato a Bernardo Bertolucci. "Il risultato di questo lavoro della rivista "intorno" a Bertolucci - che dedichiamo alla sua compagna di una vita, la regista Clare Peploe - è un vero e proprio mosaico che il lettore è libero di "guardare" passando da un tassello all'altro, e fermarsi su un intervento o su un altro e poi tornare indietro, un po' come un film in moviola o in un lettore di dvd. Ma quel che infine ne scaturisce, così a noi sembra, è un ritratto unitario e a tutto tondo di uno dei massimi talenti della storia della cinematografia mondiale e della sua fantastica arte di narratore per immagini. Un unicum che, secondo la Treccani, è "un fenomeno che si verifica una sola volta, del tutto eccezionale e irripetibile". Bernardo Bertolucci, appunto.» (Dall'editoriale di Felice Laudadio). In questo numero contributi di: Edoardo Albinati, Niccolò Ammaniti, Francesco Barilli, Ilaria Bernardini, Andrea Carraro, Paolo Di Paolo, Jhumpa Lahiri, Dacia Maraini, Gabriella Palli Baroni, Romana Petri, Aurelio Picca, Ludovica Rampoldi, Lidia Ravera, Alberto Rollo, Antonio Scurati.

Rivista quadrimestrale del centro sperimentale di cinematografia. Biblioteca: Sistema Bibliotecario di Ateneo: BUC.

La confessione di Laudadio è avvenuta al termine di un incontro che si è svolto al Teatro Petruzzelli, in occasione della presentazione del n. 593 della storica rivista "Bianco e Nero", interamente dedicato a Bernardo Bertolucci. La confessione del direttore Laudadio è avvenuta al termine di un incontro che si è svolto stamattina al Teatro Petruzzelli, in occasione della presentazione del n.

LIBRI CORRELATI