Di chi possiamo fidarci? Come la tecnologia ci ha uniti e perché potrebbe dividerci

Di chi possiamo fidarci? Come la tecnologia ci ha uniti e perché potrebbe dividerci - Rachel Botsman | Thecosgala.com Leggi il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza direttamente nel tuo browser. Scarica il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza in formato PDF, TXT, FB2 sul tuo smartphone. E molto altro ancora su thecosgala.com.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Rachel Botsman
DIMENSIONE
7,22 MB
NOME DEL FILE
Di chi possiamo fidarci? Come la tecnologia ci ha uniti e perché potrebbe dividerci.pdf
ISBN
8040458870816

DESCRIZIONE

Dal governo alle aziende, dalle banche ai media, la fiducia nelle istituzioni non era mai stata così scarsa. Eppure quella in cui viviamo non è l'era della sfiducia: è l'esatto opposto. In questo libro rivoluzionario, l'esperta di fiducia Rachel Botsman rivela che siamo di fronte a una delle trasformazioni sociali più profonde nella storia dell'umanità, e che avrà conseguenze importanti per tutti noi. Sta emergendo un nuovo ordine mondiale: abbiamo perso la fede nella classe dirigente e nei leader, ma milioni di persone prestano le loro case a perfetti sconosciuti, scambiano valute digitali online e scoprono di potersi fidare di un robot. Con esempi che spaziano dai mercanti del Maghreb nell'XI secolo agli spacciatori di droga sulla darknet, l'opera mostra che la fiducia non è più di natura locale o istituzionale ma, grazie alla tecnologia, è diventata una "fiducia distribuita" che rappresenta al contempo un pericolo e una straordinaria opportunità. Se vogliamo volgere a nostro favore questo mutamento epocale, dobbiamo comprendere i meccanismi con cui la fiducia si costruisce, si gestisce, si perde e si ritrova nell'era digitale. Nel primo libro che racconta questo nuovo mondo, Botsman traccia una mappa dettagliata dei territori inesplorati e rivela cosa c'è in serbo per l'umanità.

In questo libro rivoluzionario, l'esperta di fiducia Rachel Botsman rivela che siamo di fronte a una delle trasformazioni sociali più profonde nella storia dell'umanità, e ... Come la tecnologia ci ha uniti e perché potrebbe dividerci, Di chi possiamo fidarci?, Rachel Botsman, Hoepli. Des milliers de livres avec la livraison chez vous en 1 jour ou en magasin avec -5% de réduction . Di chi possiamo fidarci? Come la tecnologia ci ha uniti e perché potrebbe dividerci on Amazon.com.

Consultare recensioni obiettive e imparziali sui prodotti, fornite dagli utenti. Di chi possiamo fidarci? Come la tecnologia ci ha uniti e perché potrebbe dividerci, Libro di Rachel Botsman. Sconto 5% e Spedizione con corriere a solo 1 euro.

LIBRI CORRELATI