Il futuro del disegno con il BIM per ingegneri e architetti. Ediz. italiana e inglese

Il futuro del disegno con il BIM per ingegneri e architetti. Ediz. italiana e inglese - Anna Osello | Thecosgala.com Siamo lieti di presentare il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza, scritto da Mauro Bonazzi. Scaricate il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza in formato PDF, TXT, FB2 o in qualsiasi altro formato possibile su thecosgala.com.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Anna Osello
DIMENSIONE
8,36 MB
NOME DEL FILE
Il futuro del disegno con il BIM per ingegneri e architetti. Ediz. italiana e inglese.pdf
ISBN
2234045197594

DESCRIZIONE

"Il futuro del disegno con il BIM per ingegneri e architetti" è un libro che raccoglie anni di ricerca teorica e applicata sul metodo che sta rivoluzionando la gestione e la comunicazione dei dati nel complesso e frammentato mondo dell'industria delle costruzioni: il Building Information Modelling. La ricerca di un mondo, per ora ancora immaginario, in cui tutti i dati riferiti al ciclo di vita di una costruzione possono essere inseriti in un modello una sola volta e condivisi in maniera semplice e senza perdita di informazioni tra ingegneri, architetti, facility manager, etc., è certo un argomento attuale e in rapida evoluzione. Con un iniziale inquadramento generale del BIM e dell'interoperabilità, il libro mette in evidenza i possibili vantaggi degli strumenti BIM per ingegneri e architetti a confronto con i più noti CAD (capitolo 01). Seguono un'indagine sullo stato dell'arte a livello internazionale (capitolo 02) e dodici casi studio che descrivono in dettaglio vantaggi e problemi del BIM nell'utilizzo reale, suggerendo possibili soluzioni (capitolo 03). La necessità di standard condivisi a supporto di un settore delle costruzioni che voglia innovarsi con il BIM è sottolineata nel capitolo 04 in cui sono proposti i risultati di un progetto internazionale (SEEMPubS) in cui interoperabilità e middleware sono parole chiave.

La ricerca di un mondo, per ora ancora ... DESCRIZIONE. Il futuro del disegno con il BIM per ingegneri e architetti.

€ 33.25 € 35.00 "Il futuro del disegno con il BIM per ingegneri e architetti" è un libro che raccoglie anni di ricerca teorica e applicata sul metodo che sta... Il Building Information Modeling (BIM) è una metodologia (non un semplice software) che consente ai professionisti dell'architettura, dell'ingegneria e delle costruzioni (AEC) di generare un modello digitale contenente le informazioni sull'intero ciclo di vita dell'opera, dal progetto alla costruzione fino alla sua demolizione e dismissione. Più che una rappresentazione tridimensionale, con ... Mazza S., Tesi di laurea in architettura "Il BIM: processo di creazione e gestione dell'iter progettuale applicato ad un "modello" architettonico", Torino, 2012.

LIBRI CORRELATI